Cagliari-Entella 6-5 (d.c.r), le pagelle: Piccoli non sbaglia. Mina e Deiola complicano la vita ai rossoblù

Risultato finale Cagliari-Entella
CAGLIARI
Caprile 6,5 - Passa buona parte della gara a fare lo spettatore non pagante, poi nel finale è costretto all’intervento all’80’ sul tiro di Russo e prende gol su tocco di Deiola. Bene sul rigore parato a Karic.
Mina 6 - Dopo tre quarti di gara durante i quali si conferma uno dei leader della squadra, sbaglia dal dischetto sparando il pallone in curva.
Deiola 5 - Bello il recupero che porta al gol del vantaggio di Piccoli, ma vanifica tutto con una deviazione ingenua che finisce in rete.
Obert 6 - Qualche buon spunto in avanti, bene in fase difensiva. Dall’88’ Cavuoti 6,5 - Ha il grande merito di segnare il rigore decisivo con freddezza e personalità.
Zortea 6 - Non è ancora il miglior Zortea, ma va al cross e cerca di creare qualche problema agli avversari.
Adopo 6 - La prestazione non sarebbe degna di nota, ma parte del merito del gol di Piccoli è suo che gli offre un assist prezioso.
Prati 5,5 - Partita sottotono. Soffre in un centrocampo intasato e fatica a trovare spazio. Dal 76’ Mazzitelli SV.
Folorunsho 7 - È una forza della natura. Crea tantissimo e serve diversi palloni ai compagni. Bene anche con il rigore battuto dopo il 90’.
Idrissi 6 - Difende con ordine e qualche volta si fa vedere davanti andando al cross. Dal 64’ Zappa 5,5 - Si vede poco o niente.
Luvumbo 6 - È il solito Luvumbo, semina spesso il panico con la sua velocità, ma non sempre è lucidissimo nell’ultimo passaggio. Dal 64’ Esposito 6,5 - Entra bene con l’imbucata per Piccoli e guadagna il rigore sbagliato da Mina. Regala un brivido ai tifosi dal dischetto.
Piccoli 7 - Sbaglia diversi palloni, commettendo anche diversi falli in attacco, ma quando gli offrono la palla giusta, lui si conferma il solito cecchino. Dal 76’ Kilicsoy 6,5 - Entra con il piglio giusto. Arriva alla conclusione, ma la palla si stampa sul palo.
Fabio Pisacane 6 - Gara non entusiasmante dei suoi che rischiano l’eliminazione dalla Coppa Italia. L’idea di mettere Deiola in difesa non paga e il centrocampo soffre particolarmente la mancanza di spazi, fatta eccezione per Folorunsho. Si salva ai rigori, ma c’è ancora tanto da fare in vista dell’esordio in campionato.
VIRTUS ENTELLA
Del Frate 6,5 - Bello l’anticipo su cross di Zortea a inizio gara e la scelta dei tempi su Piccoli nel secondo tempo.
Mezzoni 6,5 - Lotta su tutti i palloni. Suo il cross che porta alla deviazione di Deiola per l’1-1.
Parodi 5,5 - Cerca di fermare gli attaccanti del Cagliari come può, ma soffre parecchio nel finale.
Tiritiello 6,5 - Dialoga bene con i compagni e in mezzo all’area non si fa mai cogliere di sorpresa.
Marconi 5,5 - Soffre particolarmente la velocità di Luvumbo. Male dal dischetto.
Di Mario 6 - Dimostra personalità, nonostante la giovane età.
Dalla Vecchia 6 - È costretto più volte a fermare Zortea commettendo fallo, ma dimostra personalità quando parte palla al piede. Dal 60’ Karic 5,5 - Cerca di portare il suo contributo, ma con scarsi risultati. Si fa parare il rigore da Caprile.
Benali 6 - Mette in campo tutta la sua esperienza, anticipando gli avversari e chiudendo bene gli spazi. Dal 74’ Nichetti 5,5 - Una conclusione fuori misura e poco altro.
Franzoni 6 - Smista diversi palloni e fa ripartire l’azione. Dall’83’ Castelli SV.
Guiu 5,5 - Prova a crearsi spazio tra le maglie della difesa del Cagliari, ma senza creare grandi pericoli. Dal 60’ Russo 6 - L’unica conclusione dei liguri è sua.
Fumagalli 5,5 - Si fa notare per una conclusione centrale e poco altro. Dal 74’ Debenedetti SV.
Andrea Chiappella 6 - I suoi dimostrano grinta e carattere contro un avversario di categoria superiore, senza farsi intimorire. La sua squadra fa una gara attenta, anche se senza grosse occasioni, e rischia di eliminare il Cagliari ai calci di rigore.
