Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pro Patria, Greco: "Curioso di vedere la risposta dei ragazzi, Coppa Italia step importante"

Pro Patria, Greco: "Curioso di vedere la risposta dei ragazzi, Coppa Italia step importante"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

La Pro Patria è pronta al debutto in Coppa Italia Serie C, in programma domani contro l’Alcione Milano. Alla vigilia del match, il tecnico Leandro Greco ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo emozione e curiosità per la sua nuova avventura sulla panchina bustocca: “L’emozione c’è sempre, sia da calciatore che da allenatore. La domenica, quando si ricomincia, è sempre speciale. C’è grande curiosità nel vedere quanto lavoro siamo riusciti a mettere in campo. La squadra si è allenata bene in settimana, pur mantenendo carichi importanti, e ora sono curioso di vedere la risposta dei ragazzi, con serenità e senza ansia".

Greco ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni gara con la giusta mentalità, a prescindere dal contesto: “Tutte le partite hanno un peso, anche quelle che possono sembrare più semplici, come l’amichevole di Sondalo. La Coppa Italia è uno step importante per capire a che punto siamo e ci teniamo a fare bene".

Sul piano tattico, l’allenatore ha confermato la volontà di continuare a lavorare sul 3-5-2, pur lasciando spazio ad alternative: “Stiamo lavorando con continuità sul nostro sistema di gioco, ma abbiamo giocatori con caratteristiche che ci permettono di variare, sia dall’inizio che a partita in corso. I principi di base però restano quelli".

Infine, un richiamo al valore della qualità individuale all’interno del collettivo: “Preferisco avere giocatori di qualità che sappiano mettere il loro talento al servizio della squadra, con dedizione e disponibilità. La qualità da sola non basta: me lo hanno insegnato grandi allenatori, come Luis Enrique. L’esempio lampante è il PSG con Mbappé: il talento è importante, ma a fare la differenza è il contesto della squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile