Palermo, Inzaghi: "Per me non conta la categoria. Spero di stare qui a lungo"

Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, commenta così a Sportmediaset il successo ai calci di rigore in Coppa Italia contro la Cremonese: “Siamo venuti sul campo di una squadra di Serie A dopo poco tempo che siamo insieme. Sono molto soddisfatto, è il primo passo ma non abbiamo fatto niente. Il nostro portiere non ha fatto nemmeno un intervento e non era scontato giocando contro una squadra di Serie A. Vincere aiuta a vincere. Io da solo non basto, cerco di far capire che abbiamo una squadra che merita la categoria e che dobbiamo mantenerla.
Ho cercato in questo mese in cui siamo stati insieme di lavorare sulla fase di non possesso, questa squadra aveva bisogno di essere più compatta. Dobbiamo mettere benzina nelle gambe, ho già visto contro il Manchester City che è una squadra di extraterrestri che eravamo stati bravi a pressare. Passare il turno contro una squadra di categoria superiore è un bel modo di cominciare”.
Sul ritorno in Serie B dopo la promozione in Serie A con il Pisa: “Sono felice di fare il lavoro che faccio, non mi interessa la categoria. Anche dopo il Milan sono ripartito dalla Lega Pro che è stato uno dei momenti più belli. Io vado dove sono desiderato, spero che il Palermo sia il mio punto di arrivo, di poter stare qui qualche anno e costruire. La gente mi sta dando un affetto inaspettato nonostante non abbia fatto nulla. Spero di far bene il mio lavoro, non mi invento niente perché le fortune nel nostro lavoro le fanno i calciatori”.
