Cagliari, la prossima settimana summit Giulini-Nicola per fissare gli obiettivi futuri

La prossima settimana, con il campionato in archivio, il presidente del Cagliari Giulini inizierà a affrontare le questioni più spinose, in primis quella dell’allenatore, riferisce oggi il Corriere dello Sport. Nicola è sotto contratto sino a giugno 2026 ma, come è consuetudine in molte squadre, a fine stagione c’è necessità di fare il punto, fissare gli obiettivi del campionato successivo e verificare se sussistono le condizioni per andare avanti insieme.
Il quotidiano insiste sul futuro: archiviata la salvezza, resta da vedere se la società voglia compiere un passo avanti, vedere una crescita sul piano del gioco e delle prestazioni. E dovranno essere anche sciolti i molti nodi legati ai giocatori. Puntare ancora su Prati, per esempio, giocatore sul quale il club ha puntato molto ma che al momento è nel limbo. Valorizzare ulteriormente Gaetano, già riscattato dal Cagliari con l’esborso di sei milioni, la cui stagione è stata poco brillante, un po’ per un difficile inserimento (nonostante la positiva esperienza della scorsa stagione) e molto per un guaio al ginocchio che lo ha tormentato negli ultimi mesi.
E come procedere con i prestiti di Caprile, Adopo e Piccoli? I tre sono stati tra i pilastri della squadra ma per riscattarli serve un impegno economico notevole: 8 milioni per Caprile, 4 per Adopo e 12 per PIccoli. Una spesa che inciderebbe sul bilancio rossoblù, appena uscito, grazie a tagli e spese oculate, dalla zona rossa.
