"Ci giochiamo la vita qui". La risposta di Chiffi: "Anche noi". Il labiale con Barella in Inter-Lazio

Nel corso della puntata di Open VAR su DAZN, il designatore Gianluca Rocchi ha analizzato il penultimo turno di Serie A dal punto di vista arbitrale. Un episodio in Inter-Lazio e un altro in Parma-Napoli, con da una parte il rigore causato da Bisseck e dall'altra quello revocato agli azzurri dopo il fallo in area su David Neres, ma prima si approfondisce con l'errore in Bologna-Milan sulla gomitata di Beukema a Gabbia, non sanzionata ma uguale a quella sanzionata col rosso di Santi Gimenez a Mancini in Roma-Milan: "Un fallo a palla lontana, un gesto non bello alle spalle dell’arbitro. Una chiamata corretta, forse abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto noi, forse non sono stato così chiaro io. Questa è la strada da seguire, l’abbiamo fatto in Lazio-Juve. L’intensità in questi casi non sempre può essere pesata. Questi gesti vanno disincentivati. Beukema-Gabbia era da rosso. andava punito il gesto. Era meno intenso, ma conta poco".
In merito al rigore dato in Inter-Lazio per fallo di Bisseck, Rocchi ha spiegato così l'operato di Chiffi: "Allarga il gomito probabilmente in maniera istintiva, verso il pallone. Siamo di fronte a un calcio di rigore da concedere, l’interpretazione del fallo di mano è corretta. La posizione di Chiffi non è delle migliori in campo".
Dialogo Barella-Chiffi. Poco dopo la revisione che ha portato al penalty per i biancocelesti, in mezzo al campo va poi in scena un siparietto significativo tra Barella e il direttore di gara (Chiffi, appunto). "Ci stiamo giocando la vita qui", il labiale "rubato" al centrocampista sardo con il fischietto che, in modo molto teatrale, gli risponde "anche noi".
