Di Biagio: "Gattuso è carico e determinato. Spero che l'Italia vada al Mondiale"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'attuale commissario tecnico della Nazionale Under 23 dell'Arabia Saudita Gigi Di Biagio ha raccontato la sua esperienza: "Bisogna intanto adattarsi alle abitudini locali. Capita spesso che nello spogliatoio un calciatore mi chieda di assentarsi per pregare. Comunque ciò che i giocatori sauditi devono assimilare è l’attenzione ai dettagli. In questo senso l’arrivo delle grandi star può alimentarne lo spirito di emulazione".
Venendo poi alle vicende di casa nostra, l'ex Inter ha parlato della Nazionale italiana. Il 26 marzo infatti gli azzurri scenderanno in campo contro l'Irlanda del Nord nella semifinale dei playoff qualificazione ai prossimi Mondiali. In caso di passaggio del turno affronteranno la vincente fra Bosnia e Galles con la speranza di approdare alla competizione: "Spero e credo di sì - prosegue -. Ho parlato poche ore fa con Gattuso, lo vedo carico e determinato".
Infine un ricordo quando fu ct ad interim della Nazionale: "Orgoglio. Sentire Mancini che mi loda per aver schierato l’Italia con il 4-3-3 contro Argentina e Inghilterra è stato un onore. Così come mi onora osservare che 16 calciatori cresciuti con me nell’Under 21 hanno vinto l’Europeo. A qualcuno sfugge ma è un premio al lavoro che vale quanto un trofeo".











