Donnarumma non serba rancore: "Luis Enrique è stato diretto, ognuno fa le proprie scelte"

Almeno a parole, dopo le polemiche delle scorse settimane, Gigio Donnarumma non nutre rancore nei confronti di quel PSG che lo ha scaricato senza troppi tentennamenti. In conferenza stampa da Coverciano, il capitano dell'Italia è tornato sui momenti in cui il club campione d'Europa gli ha comunicato l'intenzione di cederlo:
Quanto ti ha deluso Luis Enrique? Può dire quelle parole un allenatore così?
"Ho sempre avuto un ottimo rapporto col mister. E' stato diretto con me, fin dai primi giorni di ritiro. Deluso non lo so, ognuno fa le sue scelte. Il tecnico ha il potere di decidere, ma avere il supporto di tutti - soprattutto dei miei compagni - mi ha fatto capire cosa avevo dato al PSG e questo credo sia la cosa più importante. Perché oltre il calcio ciò che rimane è questo, sapere l'affetto di tutto l'ambiente, dei miei compagni, mi ha reso orgoglioso di ciò che ho lasciato".
Avresti rinunciato a qualcosa pur di restare a Parigi?
"A Parigi sono stato benissimo, mi sono sentito a casa in questi quattro anni. Non li dimenticherò mai".
Chiosa finale ancora sulle sensazioni e sulla delusione per l'addio:
"Ogni allenatore fa le proprie scelte, deluso per nulla anche perché Luis Enrique è stato subito diretto con me e mi ha fatto piacere. Sentire l'affetto dei miei compagni, dell'ambiente Paris, quello mi ha emozionato davvero tanto".
