Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini, parla il sindaco della città: "Se la nuova proprietà vuol restare, rispetti le regole"

Rimini, parla il sindaco della città: "Se la nuova proprietà vuol restare, rispetti le regole"TUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 14:48Serie C
di Claudia Marrone

Quella che è stata la giornata del Rimini è ormai cosa nota: a seguito del pagamento tardivo (o non pagamento?) del saldo dello stadio 'Romeo Neri' da parte del club all'amministrazione comunale, la squadra biancorossa - nella giornata di ieri - non si è potuta allenare, avendo trovato l'impianto chiuso, e in più è arrivata la stangata del TFN, ovvero 11 punti di penalizzazione che fanno scivolare a -10 in classifica i romagnoli, che nelle due gare giocate avevano conquistato un solo punto.

Il tutto, però, con una conferenza stampa indetta dalla nuova proprietà per venerdì 5 settembre. Ma proprio a tal proposito, ecco le parole del sindaco Jamil Sadegholvaad della città, che si è espresso attraverso il proprio profilo Facebook:

"Quanto accaduto ieri rappresenta l'ennesima tappa di una situazione paradossale e sportivamente parlando inconcepibile. Non è accettabile.
In questo momento siamo al fianco della squadra e dei ragazzi del settore giovanile, dello staff tecnico e delle famiglie, alle prese con una situazione caotica e incomprensibile.
La posizione del Comune, che a qualcuno può sembrare eccessivamente rigida, è tale esclusivamente a fin di bene. E il bene da preservare per noi è il patrimonio sociale ancor prima che sportivo rappresentato dalla Rimini Calcio.
Una società che come tutte è vincolata da scadenze amministrative, a cui deve rispondere obbligatoriamente e secondo quanto previsto dalla legge, non può 'usare' la squadra come alibi per bypassare le norme né può lasciare decine di ragazzi nel limbo di una incertezza che rischia di comprometterne il futuro calcistico.
Il Comune e i suoi uffici sono sempre disponibili alla collaborazione per il bene dello sport cittadino ma a condizione che pagamenti e scadenze vengano rispettati.
La nuova proprietà del Rimini decida cosa fare: se vuole proseguire nel percorso che ha scelto di intraprendere alla guida del club, deve essere consapevole che ci sono regole che vanno rispettate.
Poi ci sarebbe da parlare del progetto sportivo. Ma ci sarà tempo anche per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile