Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, Castagnini: "Rinnovi? Lavoreremo a tempo debito. Per Monterisi nessuna chiamata"

Frosinone, Castagnini: "Rinnovi? Lavoreremo a tempo debito. Per Monterisi nessuna chiamata"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:34Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa Frosinone, con il Direttore Sportivo Renzo Castagnini che ha parlato ai giornalisti presenti. Come si legge sul portale tuttofrosinone.com, sui due ultimi innesti c'è massima soddisfazione, il dirigente dice che Cittadini ha espressamente scelto Frosinone per rilanciarsi e che Kone in B avrebbe solo scelto il club gialloblù, ma chiaramente il discorso si lega maggiormente alle situazioni che fino all'ultimo sono state in bilico.

Tra queste, quella di Francesco Gelli: "Tutti hanno l'ambizione di andare in Serie A, ma lui con noi si è sempre comportato da professionista serio quale è, nonostante avesse il desiderio di cambiare aria: non lo abbiamo dato via, siamo felici che sia rimasto perché siamo sicuri che ci darà una mano. Il presidente da Frosinone non manda via nessuno, ma l'importante è che chi rimane lo faccia poi con voglia, determinazione e senso di appartenenza. Se i calciatori sono richiesti vuol dire che hanno un valore che deve essere soddisfatto altrimenti è giusto che restino qui. Monterisi? Il procuratore ci ha chiamati per dirci che c'era un club interessato ma dal club non abbiamo mai ricevuto niente".

Parlando invece degli obiettivi, di mercato: "Il campo che ci dirà cosa abbiamo fatto e cosa non abbiamo fatto. Abbiamo una squadra che lotta, che corre, che si sacrifica. In linea di massima abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. I rinnovi? Siamo attenti a tutto, ci lavoreremo a tempo debito".

E parlando invece di obiettivi stagionali: "L'obiettivo di una squadra lo decide il campo, non le parole. Se saremo più bravi degli avversari arriveremo davanti: non dobbiamo chiaramente porci limiti perché il campionato è livellato e basta poco per fare bene o fare male. Abbiamo più di 30 calciatori ma 5 sono infortunati al momento, abbiamo fatto una rosa larga per avere competitività leale nel gruppo. Abbiamo dato all'allenatore la possibilità di scegliere. Bisogna lavorare bene in settimana perché farà la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile