Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Anche Vignato senior lascia l'Italia: Emanuel saluta il Pisa in prestito e va al Larisa

Anche Vignato senior lascia l'Italia: Emanuel saluta il Pisa in prestito e va al LarisaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:26Serie A
di Dimitri Conti

Completata un'uscita a mercato finito (ma solo quello in entrata ed escludendo gli svincolati) da parte del Pisa. I toscani salutano l'attaccante Emanuel Vignato (25 anni), che si trasferirà nel massimo campionato greco, con il neopromosso AEL, meglio noto come Larisa. Le voci delle ultime ore lo davano vicino all'Aris di Salonicco, ma la nuova destinazione del fantasista italo-brasiliano classe 2000 sarà invece la città di Larissa. Contratto firmato, nelle prossime ore l'ufficialità del trasferimento in prestito.

Emanuel non è l'unico dei Vignato ad aver lasciato l'Italia nella giornata di oggi. Da qualche ora è ufficiale infatti anche il trasferimento del fratello minore Samuele, diventato un nuovo calciatore del Rijeka, club croato con cui ha firmato da svincolato. E che lo ha annunciato così: "Samuele Vignato è un nuovo giocatore dell’HNK Rijeka. L’attaccante 21enne ha firmato un contratto quadriennale con i ‘Whites’, approdando come svincolato dopo la scadenza dell’accordo con il Monza, club di Serie A. I suoi ruoli principali sono l’ala sinistra e la mezzala. Diamo a Samuele il benvenuto all’HNK Rijeka e gli auguriamo grandi successi con la maglia del nostro club".

Lo stesso Vignato junior ha anche parlato subito dopo la firma con il Rijeka: "Appena arrivato al centro sportivo ho capito di trovarmi in una realtà ben organizzata. Le strutture sono splendide e le prime impressioni sono molto positive", ha dichiarato il nuovo rinforzo offensivo della squadra fiumana. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, Vignato è stato poi convinto da Adriano Galliani a sposare il progetto Monza. "Non potevo dire di no. Ho passato quattro anni intensi, conquistando anche la Serie A. Ora sono qui a Rijeka per dare il mio contributo in campionato, Coppa e Conference League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile