Venezia: sport, moda e cultura. Il club alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Non solo calcio per il Venezia che nella serata di lunedì 1° settembre 2025, mentre la dirigenza portava a termine il calciomercato (che si è chiuso alle ore 20:00), è stato ospite dell'82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con i rappresentanti del club che hanno sfoggiato l’iconica Away Jersey, per collegare sport, moda e cultura. A rappresentare la squadra e più in generale il club, i portieri Alessandro Plizzari e Matteo Grandi, i centrocampisti Alessandro Pietrelli e Nunzio Lella e gli attaccanti Andrea Adorante e Mattia Compagnon.
Di seguito, la nota ufficiale diffusa dalla società arancioneroverde:
"Una delegazione di calciatori del Venezia FC ha sfilato ieri sera sul red carpet della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in occasione della première di “Portobello”, la nuova serie di Marco Bellocchio che racconta la vicenda di Enzo Tortora. I giocatori hanno sfoggiato l’iconica Away Jersey, portando sul tappeto rosso un connubio unico tra sport, moda e cultura.
La presenza del Club alla Mostra rappresenta un ulteriore segno del legame profondo tra Venezia FC e la città, con il desiderio di vivere da protagonisti non solo il palcoscenico sportivo, ma anche i grandi eventi culturali che fanno di Venezia un punto di riferimento internazionale".
