Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Zanetti: "Solo complimenti ai miei, stiamo crescendo. E 14 punti non sono pochi"

Empoli, Zanetti: "Solo complimenti ai miei, stiamo crescendo. E 14 punti non sono pochi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 20:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di Dazn: "Devo solo fare i complimenti ai miei perché oggi hanno dato tutto, anche in inferiorità siamo stati lì sul pezzo e questo è una grande crescita. Con la Juve abbiamo rischiato l'imbarcata, oggi abbiamo fatto alla grande contro una squadra straordinaria. Abbiamo provato a dargli solo l'esterno, le fasce, per i cross e gliel'avevamo incartata".

Sul rigore.
"Preferisco non parlare dell'episodio, anche se dal campo sinceramente è stato un rigorino. L'entità del contatto è veramente nulla, ma l'arbitro ha visto così e non si può cambiare".

C'è rammarico per qualche partita pareggiata che potevate vincere?
"Sì, ma 14 punti non sono pochi. Abbiamo combattuto su tanti campi, quest'anno abbiamo perso solo con le grandi squadre, vincendo a Bologna, facendo punti con tante squadre. In tante cose dobbiamo crescere, siamo molto giovani e possiamo crescere. Quando mettiamo in campo il cuore come oggi riusciamo a fare spesso grandi partite".

Come mai la scelta dei due trequartisti?
"Bajrami è un giocatore duttile, sapevamo che poteva avere qualche occasione in transizione. Avendo perso destro, le uniche prime punte sono Satriano e Lammers e quindi l'ho deciso anche per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile