Le pagelle di Barella: perde palloni in serie, non è quello vero. Ma Inzaghi non cambia

È un Nicolò Barella in ombra quello che gioca Inter-Barcellona. Nonostante questo, Inzaghi lo tiene in campo fino alla fine: "Sombrero e tiro, barcelonista. Non sempre brillante, ma è l’unico dei centrocampisti a tenere il ritmo dei catalani, Marciniak lo ferma lanciato a rete nei supplementari", evidenzia TMW.
La Gazzetta sottolinea che la sua prova non è quella solita: "Non è quello vero. L’impegno è totale, la corsa anche, tanto che Inzaghi non cambia lui ma gli altri 2: troppi le imprecisioni, errori, i momenti difficili", come del resto fa il Corriere dello Sport: "Sente troppo la gara. Sta di fatto che ha colpe sia sul secondo sia sul terzo gol del Barcellona".
Tuttosport giudica così la sua prova: "Per un tempo gioca da centrocampista totale anche se, a volte, si interstardisce nel provare sempre la giocata più difficile. Nella ripresa, dopo aver costretto Szczesny a una bella parata, perde di vista Dani Olmo sul 2-2 e perde il pallone pure sul terzo gol blaugrana". Questo il giudizio de L'Interista: "Perde una quantità di palloni inenarrabile, gradualmente prova a ricomporsi ma fatica a uscire dalla morsa del Barça. Brandisce la fascia da capitano e si prende tutte le responsabilità del caso in ripiegamento. Finisce a terra stremato".
Le pagelle di Barella
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 6,5
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6,5
L'Interista - 6
