Sassuolo-Catanzaro 1-0, le pagelle: Berardi pennella, Doig castiga

Risultato finale: Sassuolo-Catanzaro 1-0
SASSUOLO
Turati 6 - Parata agevole sulla punizione di Di Chiara, il resto è da spettatore non pagante.
Walukiewicz 6 - Stilisticamente non è mai stato bello, ma di un'efficacia unica sì. Fa capire alla beata gioventù che oggi non è giornata, costringendoli a mantenere la distanza.
Romagna 6,5 - Si prende cura di Iemmello assieme al compagno, annullandolo. Come se non ci fosse in campo, ma indispensabile se poi non ci dovesse essere.
Muharemovic 6,5 - E' l'anno dell'esplosione dopo la crescita in Serie B. Se questo è l'antipasto di quello che vedremo in campionato, possiamo stare più che tranquilli.
Doig 7 - E' chirurgico a chiudere sul secondo palo e regalare il passaggio del turno al Sassuolo. Pendolino sulla fascia e pericoloso anche nella ripresa.
Koné 6,5 - E' dominante in mezzo al campo. Grosso fa intendere che può togliere tutti fuorché lui. Dal 84' Iannoni s.v
Ghion 6 - Va in battaglia, mettendoci anche la faccia (in tutti i sensi). Corre e lotta, esce stremato dopo aver rischiato il danno nella sua porta. Dal 61' Pinamonti 5,5 - Arrugginito nell'occasione in cui attende un attimo di troppo prima di calciare, è comunque nel vivo delle manovre.
Boloca 6 - Ha strappi importanti e decisivi a tramutare le azioni da difensive a offensive. Si vede che fisicamente sta bene, va aggiunta resistenza per disputare prossimamente anche gli ultimi venti minuti. Dal 67' Lipani 6 - Posizionale al punto di non scombinare gli equilibri, mantenendo la lucidità della zona nevralgica.
Berardi 7 - Sta bene e si vede. I suoi compagni lo cercano e si appoggiano, in cambio lui pennella e manda in porta (Doig e Laurientè docet).
Laurientè 5,5 - Se non fosse per la doppia occasione davanti a Pigliacelli sarebbe stato anche sufficiente, ma gli errori rischiano di pesare sempre. Ancora lontano dalla brillantezza al quale ci ha abituato. Dal 67' Pierini 6 - Gestisce senza forzare.
Fadera 6 - Qualche fiammata nella prima frazione e si trasforma in assistman con Berardi. Il fatto di non avere un punto di riferimento centrale forse lo scompone, al contempo gli permette di invertirsi più volte con Laurientè. Dal 60' Volpato 6,5 - Entra con decisione e voglia di dimostrare il proprio talento.
Fabio Grosso 6 - I suoi mantengono il pallino del gioco per tutta la durata senza mai avere dei blackout e restando ordinati .Efficaci in ogni zona del campo, forse carenti davanti, ma c'è tempo.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Un paio di interventi positivi con i piedi, sul gol non può nulla, Qualche disimpegno rischioso con le uscite dal basso.
Frosinini 5,5 - Si fa sfilare Doig alle spalle, perdendolo completamente di vista. Peccato perchè, nonostante l'avversario fosse dei più quantitativi, non disdegna nella fase di contenimento.
Brighenti 6 - Dà tutto quello che ha, intelligente e caparbio nelle letture difensive costringendo il reparto offensivo sassolese a scegliere la soluzione più complicata. Dal 82' Bettella s.v
Antonini 6 - Il brasiliano compie due ottime scivolate nella prima frazione, oltre al muro nel momento del tiro di Berardi.
Di Chiara 6 - Insidiosa punizione, unica nota del primo tempo dei suoi. Ha il cliente più difficile da marcare e prova a limitarlo il più possibile. Dal 82' Favasuli s.v
Rispoli 5,5 - Ha coraggio in un paio di verticalizzazioni, ma grava il passaggio sbagliato nel secondo tempo con la netta superiorità numerica di fronte a lui.
Pontisso 5,5 - Centrocampo deludente e stanco sia da un punto di vista fisico che mentale nonostante il tandem con Petriccione sia stata una delle chiavi di forza dello scorso campionato per il Catanzaro.
Petriccione 5,5 - Decisamente meno lucido del solito. Geometrie ancora da trovare e manovra sterile dopo un inizio su buoni ritmi. Dal 56' Pittarello 5,5 - Non cambia gli spartiti, non riuscendo a dare nulla di più nonostante avanzi di qualche metro.
Liberali 5,5 - Si dimentica il pallone, ma come lui, le ali non sono da meno. Dal 56' D'Alessandro 6 - Vispo come non riesce a Liberali prima. Si guadagna un paio di giri dalla bandierina, da cui viene scaturita l'occasione più ghiotta.
Nuamah 5,5 - All'inizio è uno dei più accesi, poi però all'atto pratico gli manca ancora tanto. Con il proseguo della sfida si spegne, rendendosi quasi del tutto opaco. Dal 91' Buso s.v
Iemmello 5,5 - Poco servito e troppo distante dai compagni. L'unica volta in cui avrebbe potuto e dovuto fare quello che gli viene meglio si interpone tra pallone e porta, fungendo da difensore.
Alberto Aquilani 6 - Il gap con il Sassuolo si sente da un punto di vista tecnico, oltre che fisico - anche se in secondo piano. Non credo smantelli l'idea di riproporre così tanta gioventù in campionato per una partita simile. Avrà i suoi frutti.
