Il Bologna porta a casa altre plusvalenze extralarge: da Beukema e Ndoye oltre 50 milioni

Il Bologna dopo l'addio di Sam Beukema, trasferitosi al Napoli di Antonio Conte, ha chiuso un'altra pesantissima cessione: Dan Ndoye è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Nottingham Forest, in Inghilterra, per una cifra di 40 milioni più 5 di bonus, col totale che potrebbe quindi toccare i 45 milioni di euro.
Una plusvalenza degna di nota, se si considera che lo svizzero era arrivato dal Basilea per circa 10 milioni bonus compresi. Di fatto se i bonus finali dovessero essere incassati, per i rossoblù si tratterebbe di un +35 milioni, euro più euro meno. Un incasso che assume ancora più peso se sommiamo i soldi che il Napoli ha versato nei giorni scorsi per il cartellino del difensore olandese, ovvero 33 milioni considerando anche i relativi bonus.
Anche Beukema era arrivato a Bologna per circa 10 milioni complessivi, considerando anche i soliti bonus allegati. Per lui in futuro si potranno toccare i +23 milioni, soldi che se sommati a quelli di Ndoye porteranno il totale degli incassi rossoblù a +55 milioni di euro. Il tutto, giusto ricordarlo, dopo che la scorsa estate la società rossoblù aveva ceduto, con relative maxi plusvalenze, due giocatori fondamentali quali Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee.
