Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, era ad un passo dall'addio, ora può restare: offerto il rinnovo a Izzo

Monza, era ad un passo dall'addio, ora può restare: offerto il rinnovo a IzzoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
ieri alle 23:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Il Monza ha messo sul tavolo un’offerta di rinnovo fino al 2027 per Armando Izzo, che sta valutando con attenzione la proposta. Il difensore, che nelle scorse settimane era stato vicino alla Cremonese, sembra ora orientato a proseguire la sua avventura in biancorosso.

Sull’ex Torino c’è anche l’interesse del Parma, che ha iniziato a monitorare la situazione, ma al momento la permanenza a Monza appare l’ipotesi più concreta.Lo riporta Forzamonza.it.

Intanto oggi il Monza ha vinto 2-0 l'amichevole con l'Alcione
Termina 2-0 la terza amichevole estiva del Monza contro Alcione Milano. Il pomeriggio biancorosso regala emozioni: da una parte gli oltre 2000 tifosi accorsi all’U-Power Stadium, dall’altra il ritorno in campo di capitan Pessina. La formazione guidata dal tecnico Paolo Bianco conferma quanto evidenziato nelle prime due amichevoli estive vinte contro Collina d’Oro e Giana Erminio: grande intensità sin dai primi minuti di gioco, ottima costruzione dal basso, connessione tra i reparti e imprevedibilità offensiva.

Al 5’ Pessina si rende subito protagonista in avanti: riceve la sfera dalla sinistra e di prima intenzione lascia partire col mancino un traversone con il conta giri, che prima viene addomesticato da Mota e infine concluso in rete da Maric. Con il passare dei minuti la pressione del Monza aumenta e al 11’ Birindelli dalla corsia di sinistra premia in area l’ottimo inserimento di Mota, che salta più in alto di tutti e di testa sfiora il raddoppio. Il pallone esce fuori di un soffio oltre la traversa.

Al 20’ Keita con un dribbling supera l’avversario e conquista corner. L’attaccante si incarica della battuta, vede il movimento di Carboni, che si libera della marcatura e spizza sul secondo palo la sfera per Maric. Il numero 9 calcia verso la porta e viene fermato dall’intervento dell’estremo difensore. È Thiam al 27’ a prendersi la scena con due super parate: il portiere prima nega la gioia a Lopes da distanza ravvicinata e poi a Morselli dalla distanza. Al 31’ la qualità offensiva del Monza viene fuori con Maric, che prima duetta con Keita e poi disegna una traiettoria perfetta per Birindelli. L’esterno brianzolo per pochissimo non riesce a insaccare in rete.

Al 35’ Martins entra in area di rigore, disorienta il difensore con una finta e viene atterrato. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri si presenta capitan Pessina, che spiazza Agazzi e festeggia con i suoi compagni la rete del 2-0.

Diversi sono i cambi effettuati nel corso del secondo tempo per i brianzoli: da Obiang a Sardo, Lucchesi, Colpani, Caprari, Ciurria, Petagna, Capolupo, Sorrentino, Domanico sino ad Albè. I padroni di casa conducono la gara, mantengono il pallino del gioco e continuano a creare pericoli in zona d’attacco.

Il Monza attacca fino agli ultimi minuti di gioco e al triplice fischio termina 2-0. Nel prossimo test amichevole, in programma domani alle ore 17:30, AC Monza affronterà U.C. Albinoleffe presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile