Il padre che ha aggredito il portiere 13enne: "Mi scuso, ma non è andata così"

È balzata ieri alla cronaca la notizia circolata di un padre di un giocatore avversario che ha picchiato, in un torneo Under 14, un giovane portiere a Collegno. Arrivano ora le scuse del 40enne protagonista della vicenda.
Queste le sue parole al Corriere della Sera: "Mi dispiace e chiedo scusa, so di aver dato un pessimo esempio. L’ho fatto per difendere mio figlio, ma le cose non sono andate come vengono raccontate". Come scrive il quotidiano, un contributo importante alle indagini arriva da un video registrato dagli spalti che riprende l’intera rissa.
La posizione dell'uomo è stata ribadita anche dall’avvocato Beatrice Rinaudo: "Siamo ovviamente molto dispiaciuti per quello che è successo ai ragazzi, tutti" - le parole della legale - ". Ma non c’è stato nessun atterramento e nessun calcio. Gli altri hanno raccontato la loro versione, noi racconteremo la nostra e agiremo in tutte le sedi opportune".
Intanto, come si legge l'uomo è stato denunciato per lesioni personali. Nei suoi confronti la questura potrà disporre anche il Daspo, vietando l’accesso alle manifestazioni sportive. In aggiunta, il Volpiano Pianese, squadra del ragazzo 13enne che è stato aggredito, ha ritirato la squadra dal torneo. Una triste vicenda della quale si attendono dunque nuovi risvolti.
