Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

In attesa del mercato il Verona sa dov'è e cosa deve fare. Che bell'impatto Giovane

In attesa del mercato il Verona sa dov'è e cosa deve fare. Che bell'impatto GiovaneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:31Serie A
di Daniele Najjar

A forza di parlare di quel che manca dal mercato, intorno all'Hellas Verona alla vigilia della sfida poi pareggiata contro l'Udinese si respirava un certo pessimismo. "Non partiamo battuti, andiamo a Udine a fare una battaglia", aveva annunciato Paolo Zanetti. Ecco, al Bluenergy Stadium i gialloblu hanno raccolto un punto importante, proprio grazie allo spirito battagliero. In attesa di ciò che manca, i giocatori del Verona sanno esattamente dove sono e cosa devono fare. Sanno cosa si devono aspettare da questa annata. Il messaggio del tecnico sul miracolo ancora più duro da centrare, sembra essere stato recepito fin da subito.

Effetto Giovane: una ventata di freschezza e convinzione
Certo, siamo partiti dalle note liete, ma è chiaro che non ci siano solo rose e fiori. Il Verona ha fatto la partita che doveva anche se, soprattutto nel primo tempo, si è notata la fatica ad uscire dalla propria metà campo con pulizia. Una situazione decisamente migliorata nella ripresa, quando a salire con i giri del motore è stato su tutti il brasiliano Giovane. Nel precampionato aveva dato ampi assaggi del suo sinistro secco, ieri ha fatto vedere di poterlo usare bene anche in test più probanti delle amichevoli. Una ventata di freschezza il suo innesto: Giovane fa tutto con grande convinzione nei propri mezzi. Una traversa, un paio di tentativi a testare i riflessi di Sava, poi l'assist a Serdar. Ottimo il suo impatto alla prima in Serie A. Non dimentichiamoci che è rimasto quasi un anno senza giocare dopo la rottura con il Corinthians.

La difesa c'è, ora gli altri acquisti
Un altro impatto importante è stato quello di Nelsson: schierato titolare con pochi allenamenti alle spalle, ha risposto presente dominando il gioco aereo. Lui, Unai Nunez e Frese hanno formato una buona cerniera. Valentini starà fuori 5-6 settimane, Ebosse è appena rientrato, ma difensivamente il Verona ha dato buone risposte. Certo, da qui alla chiusura del mercato ci si attende che il club piazzi almeno altri 4 acquisti di giocatori che possano essere da subito titolari. Le urgenze sono chiaramente il sostituto di Duda in mediana e quello di Tengstedt in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile