Reggiana, per la corsie si sogna ancora Sernicola dalla Cremonese

Gli emiliani però non sembrano avere intenzione di fermarsi sul mercato e, a pochi giorni dal gong, proseguono a scandagliare la scena alla ricerca di qualche colpo last minute. In tal senso, stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, un altro nome sulla lista del direttore sportivo Fracchiolla sarebbe quello di Leonardo Sernicola.
L’esterno classe 1997 del resto è ancora in uscita dalla Cremonese e potrebbe essere ceduto. Nella gara d’esordio in Serie A contro il Milan si è accomodato in panchina, anche perché nelle gerarchi iniziali non parte certo nel novero dei titolari. Ora resta da capire se effettivamente il ragazzo potrà lasciare e in caso se gli argomenti della Reggiana possano risultare sufficienti per convincere i grigiorossi.
Ricordiamo che Sernicola ha speso gli ultimi mesi della passata stagione in prestito al Pisa, vestendo per tredici volte i colori nerazzurri e segnando anche una rete contro il Sudtirol.
Il ventottenne peraltro aveva già conquistato la Serie A con i grigiorossi nel 2022. In quel caso rimase in rosa anche nella massima categoria, distinguendosi per qualità ed applicazione. I numeri del 2022-23 lo proiettarono come uno dei principali protagonisti, con 32 presenze totali in campionato, di cui 27 dal primo minuto.
