Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Una grigia Udinese pareggia con il Verona: il cantiere è ancora apertissimo

Una grigia Udinese pareggia con il Verona: il cantiere è ancora apertissimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30Serie A
di Davide Marchiol

Non un buon esordio per l’Udinese nella Serie A 2025/2026. Al termine di una partita complessivamente brutta, i friulani si dividono la posta in palio con l’Hellas Verona tra le mura amiche. Una sfida dove gli scaligeri si sono difesi bene, pungendo però pochissimo, mentre dall’altra i bianconeri hanno spesso tenuto il pallino del gioco, muovendo la palla con molta lentezza, senza quasi mai riuscire a cambiare il ritmo della gara. I due gol arrivano da due piazzati, Kristensen da un lato e Serdar dall’altro, favorito da una pessima marcatura di Ehizibue.

Per la gara Runjaic non si discosta dal solito 3-5-2, con la sola novità Bertola (al posto dell’acciaccato Palma) in difesa rispetto alla gara contro la Carrarese. Fin da subito però si nota una squadra con poca intensità e che non riesce a sviluppare idee interessanti. Tanti i lanci lunghi, imprecisi, dalle retrovie a caccia di Davis, con una mediana che non ingrana. È evidente come l’addio in blocco del tandem offensivo formato da Lucca e Thauvin abbia cambiato notevolmente i meccanismi, con tante cose ancora da registrare.

Se dietro quindi comunque il terzetto alla fine ne esce abbastanza bene, dall’altra parte del campo la sensazione è che qualcosa manchi e in questo può ancora intervenire il mercato. Buksa infatti era allo stadio e a breve sarà un nuovo attaccante dell’Udinese. Sarà il primo di una serie di rinforzi che la società sta cercando di portare in organico per sistemare la rosa. Si attende sempre infatti l’ok finale dal Napoli per l’accoppiata Cheddira-Zanoli, mentre per il difficilissimo obiettivo Zaniolo le parti stanno continuando a trattare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile