Bologna senza Immobile per nove partite. E con Casale out, tocca a Vitik

Il Bologna, nel corso della partita poi persa 1-0 sul campo della Roma, ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni nel primo tempo di Ciro Immobile e Nicolò Casale, curiosamente tra l'altro entrambi ex rappresentanti della Lazio. Questo il report della società, pubblicato ieri: "Gli esami cui sono stati sottoposti Nicolò Casale e Ciro Immobile hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado del bicipite femorale destro (tempi di recupero circa 3-4 settimane) e una lesione del retto femorale destro (tempi di recupero circa 8 settimane)".
È di due mesi la prognosi dell'attaccante, scrive oggi Tuttosport: il Bologna perde Immobile per nove partite, tra campionato ed Europa League, una previsione poco confortante. Pessime notizie anche per Casale: per il difensore tempi di recupero stimati in 3-4 settimane. Toccherà dunque a Vitik affiancare questo Lucumi col mal di pancia provocato dalle sirene inglesi. Peraltro il ceco è stato titolare designato per tutta la pre-season. Ora però in più c'è anche un Heggem più che spendibile.
In compenso è già entrato nel gruppo Jonathan Rowe, il nuovo arrivato dal Marsiglia per sostituire Ndoye. L’inglese è destro di piede, ma usa anche il mancino. Serve subito un’ala sinistra che possa pungere.
