Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Asllani: "Non voglio essere bugiardo, c'è ancora grande rammarico per lo scudetto perso"

Inter, Asllani: "Non voglio essere bugiardo, c'è ancora grande rammarico per lo scudetto perso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della finale di Champions League, ma con uno sguardo pure al passato: "Non voglio essere bugiardo, c'è ancora grande rammarico per lo scudetto perso perché era un nostro obiettivo da inizio il calcio. Sappiamo com'è il calcio, abbiamo ora questa grandissima gara da preparare, ora ripartiremo a lavorare e studiare l'avversario. Però siamo contenti di essere arrivati sin qui. Questa è una coppa molto competitiva, è difficile arrivare in fondo. L'abbiamo persa già due anni fa, dobbiamo entrare in campo con la determinazione e la cattiveria giusta per portare a casa questa coppa".

Quanta forza ci vuole per trovare il coraggio in una gara senza appello?
"Diciamo che se abbiamo giocato tante partite vuol dire che è stato fatto un grande lavoro. Siamo arrivati in fondo a tutto tranne che in Coppa Italia, sicuramente non dobbiamo pensare che ci sia stanchezza e nessuno pensa questo. In una partita del genere devi essere libero di testa perché non capita tutti i giorni. Abbiamo una cosa da fare, vincere questa coppa perché penso che ce lo meritiamo tutti, dai magazzinieri ai giocatori".

Vi sentite alla pari o più forti del PSG?
"Sicuramente ci sentiamo una squadra forte, eliminare Bayern Monaco e Barcellona era una cosa difficile e anche impossibile da pensare. Però sappiamo di aver fatto un bel percorso, subendo pochi gol, siamo contenti. Dobbiamo goderci questa cosa, ora abbiamo questi 4-5 giorni per preparare la partita".

Quanta forza mentale le dà sapere che se avrai spazio potrà sfruttarlo al massimo?
"Quando giochi in una squadra così, con tante partite, devi sempre farti trovare pronto. Poi ci sono partite dove fai male, però sono contento di avere questi giocatori al mio fianco. Questo è un gruppo di ragazzi incredibile, e non lo dico perché ci sono le telecamere; devo giocare per i miei compagni qualunque sia lo spazio che avrò, per tutto quello che hanno fatto per me in questi anni".

Ha un fioretto in caso di vittoria?
"Non penso a queste cose, giochiamo questa partita. Pensiamo a portare a casa quello che vogliamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile