Juve, Di Maria torna a Torino: via a quelli che potrebbero essere gli ultimi mesi in bianconero

La sessione invernale di calciomercato prende il via quest’oggi con i club pronti a sondare il terreno per migliorare le proprie rose per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Contemporaneamente cominciano gli ultimi sei mesi di contratto per i giocatori in scadenza a giugno 2023: sono diversi in casa Juventus, fra questi c’è anche Angel Di Maria fresco campione del Mondo con la sua Argentina.
Di Maria torna a Torino dopo il Mondiale: Allegri lo vuole come valore aggiunto.
Proprio il successo in Qatar ha “ritardato” il rientro a Torino dei due argentini impegnati fino in fondo nella manifestazione così come nei festeggiamenti oltreoceano. Di Maria e Paredes torneranno in giornata al centro sportivo della Continassa dopo che Allegri ha concesso loro qualche giorno in più di pausa. “Di Maria, - ha raccontato recentemente Allegri, - ha fatto una finale straordinaria ed è un giocatore straordinario, dovrà essere un valore aggiunto nella seconda parte di stagione. Angel e Leo sanno che dovranno essere importanti nella seconda parte dopo una prima parte con qualche problemino fisico. Di Maria l'ho sentito, è bello carico così come Paredes”. Il Fideo pronto a rientrare dunque e a cominciare quelli che potrebbero essere gli ultimi sei mesi della sua avventura in bianconero.
E il futuro? Rinnovo difficile, verso l’addio come da accordi.
Angel Di Maria è stato, sostanzialmente dalla firma con la Juventus, un giocatore in scadenza di contratto. Di un solo anno la durata dell’accordo con l’obiettivo del giocatore di trovare un club per l’ultimo ballo europeo, con vista Mondiale in Qatar, prima del ritorno in Argentina per chiudere la carriera. E, al momento, l’idea non pare cambiata: Di Maria si trova bene a Torino ma il richiamo della patria si fa sentire. Cosi l’addio alla Juventus a oggi resta l’ipotesi più probabile, con un rinnovo di contratto che appare complicato. Se ne parlerà sicuramente con la Vecchia Signora che giocherà le sue carte in Primavera, difficile però che il Fideo possa muoversi dalla propria posizione.
