L'ex tecnico della D. Zagabria Lončarević: "Modric deve avere qualcuno cui passare la palla"

L'ex allenatore croato della Dinamo Zagabria, Ilija Loncarevic, ha rilasciato una intervista al quotidiano Sportske Novosti nel corso della quale ha commentato alcuni trasferimenti di talenti connazionali nel campionato italiano.
A partire da quello di Luka Modric al Milan: "Forse mi ha sorpreso un po', ma probabilmente era un sogno o una passione che aveva fin da bambino. Come è emerso dalle prime due partite, giocherà sicuramente in Italia, e i suoi compagni di squadra devono aiutarlo a far sì che il suo gioco conti. Se non ha nessuno a cui passare la palla, a cosa serve la sua conoscenza del pallone? Aiuterà sicuramente il Milan a iniziare a giocare un calcio più organizzato".
Poi su Baturina al Como: "Forse Fabregas ha sbagliato qualcosa. Lo scorso autunno, quando Stojković ha iniziato a giocare in modo più offensivo alla Dinamo, ho detto che sarebbe stato difficile per Baturina e Stojković giocare insieme a centrocampo. Questo si è rivelato vero, perché la Dinamo ha perso solo quando Stojković si è spostato sulla falsa ala, come quarto centrocampista.
Poi ha aggiunto: "Il punto è l'equilibrio a centrocampo. Se hai due giocatori simili, che finiscono per attaccare più che organizzare la partita, allora la squadra avrà grossi problemi a centrocampo, o di organizzazione. È qui che entra in gioco la posizione della difesa, o la questione se due giocatori del genere possano giocare insieme. Baturina deve adattarsi al calcio italiano. Gli obblighi che aveva alla Dinamo sono completamente diversi da quelli che ha ora al Como, che lotta per obiettivi completamente diversi dalla Dinamo. Baturina ora mostrerà che tipo di carattere ha".
