Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Ismajli non sfigura, Luperto pure fino al rosso. Attacco non pervenuto

Le pagelle dell'Empoli - Ismajli non sfigura, Luperto pure fino al rosso. Attacco non pervenutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 20:28Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Empoli 2-0

Vicario 6 - E' sul pezzo, risponde presente a Ndombele e fa una bella parata di posizione su Osimhen. Tocca anche il pallone sul calcio di rigore, disperandosi per non aver preso anche quello.

Stojanovic 5,5 - Un bello spunto nel primo tempo e poi davanti non si vede più. Tiene bene la linea, ma a volte perde il duello con Raspadori

Ismajli 6 - Attento sulle palle che arrivano dalle fasce, difende anche andando in avanti quando deve. Nel secondo tempo perde lucidità, come tutti i compagni, ma la prova è positiva.

Luperto 5,5 - Torna al Maradona, da ex, e non sente minimamente la pressione. In area ne prende tante, tenendo sempre il fiato sul collo di Osimhen. Conclude la partita anzitempo, espulso, e complica il finale dell'Empoli, macchiando anche una prova che fino a lì era stata quantomeno sufficinete.

Parisi 5 - Tiene bene su Politano, tiene male su Lozano. Va al bar nell'azione del secondo gol sul dribbling del Chucky.

Haas 6 - Si spende molto in fase difensiva, come tutta la sua squadra, e non concede gli inserimenti alle mezzali avversarie. Dal 59' Akpa Akpro 5 - Fa più fatica a schermare la difesa e infatti il Napoli passa con maggiore facilità nell'ultima mezzora.

Marin 5 - Regge bene a lungo, poi commette l'ingenuità di sottovalutare Osimhen e controllare un pallone invece di rinviare di prima, causando un calcio di rigore pesantissimo perché sblocca il risultato. Dall'85' Ekong s.v.

Bandinelli 6,5 - Inizia con enorme aggressività e la mantiene tale dall'inizio alla fine. Sbarra la strada a chi si trova dalle sue parti e si lancia anche in avanti a concludere in porta. Il migliore in mediana. Dal 73' Grassi s.v.

Baldanzi 5,5 - Alla scorsa il Napoli era sugli spalti ad osservarlo, oggi è anche un piccolo provino per questo giovane in rampa di lancia. Partita complicata, in cui non spicca, pur facendo il suo in non possesso. Dal 73' Henderson s.v.

Bajrami 6 - L'unico che prova a svegliare l'Empoli in attacco. Quando può, sguscia. Il match è di quelli proibitivi e ha sempre una preventiva addosso, ma è il solo a impegnare Meret.

Satriano 5,5 - Partecipa alla manovra di contenimento della sua squadra facendo bene il pressing, ma non è mai pericoloso negli ultimi trenta metri. Anche perché lì ha pochi palloni giocabili. Dal 59' Lammers 6 - Si muove tanto, prova a portare il pallone avanti, corre tanto.

Paolo Zanetti 5,5 - Imbriglia il Napoli, costringendolo a portare palla, concedendogli solo le fasce per i cross, ma con la densità centrale non sono mai pericolosi. Il suo Empoli, però, tira una sola volta in porta, sul 2-0, a giochi chiusi. E se non calci è difficile anche fare un punto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile