Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Montipò para quasi tutto, gioia Coppola. In difficoltà Tchatchoua

Le pagelle dell'Hellas - Montipò para quasi tutto, gioia Coppola. In difficoltà TchatchouaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 17:04Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Hellas 2-1

Montipò 7 - Para quasi tutto, sembrava la giornata perfetta dell'estremo difensore dell'Hellas incubo dagli attaccanti del Napoli. Poi però nel finale non può nulla sull'ex compagno Ngonge e sul perfetto destro di Kvara.

Tchatchoua 5 - Il più in difficoltà della difesa di Baroni, spesso puntato e saltato da Kvaratskhelia. Rimane maggiormente bloccato per la presenza del georgiano, poi perde la sfera dal quale arriva il gol decisivo del Napoli.

Coppola 7- Una giornata che sicuramente non dimenticherà in fretta, si prende un cartellino giallo che rischia di condizionare la sua prestazione ma ne esce più forte. Poi è l'uomo in più nell'area di rigore azzurra, sfiora prima il gol poi lo realizza. Dal 86' Magnani sv.

Dawidowicz 6,5 - La sua grande struttura lo aiuta nei duelli aerei, forma un'ottima cerniera difensiva con Coppola concedendo davvero pochissimo a Simeone per tutto il corso del match. Sfortunato nel gol di Ngonge.

Cabal 6 - Non ha un grande da fare lungo la corsia di competenza, probabilmente si aspettava una partita più impegnativa contro Di Lorenzo e Politano. Invece ne esce bene e viene poco puntato dagli avversari.

Folorunsho 6 - Il jolly di Marco Baroni, lo trovi in ogni zona del campo. Parte trequartista, poi si abbassa e dà una mano a Tchatchoua in difficoltà contro Kvara. Nella ripresa prova anche il gol de cineteca.

Duda 6 - Ordinato in mezzo al campo, metronomo che dà i tempi di gioco all'Hellas con buona riuscita. Sa quando accelerare e quando rientrare, per poco non serve un prezioso assist a Coppola. L'unica pecca della sua gara è in occasione del gol del Napoli, saltato netto da Lindstrom.

Serdar 5,5 - Senza infamia e senza lode, un prova ordinata e senza sbavature. Si abbassa davanti alla propria area di rigore in fase difensiva e mura anche qualche conclusione di Kvaratskhelia. Molla però nel finale, a corto di ossigeno.

Suslov 7 - L'uomo di maggior qualità in campo per la squadra di Baroni, escluso il giallo sono davvero poche le soluzioni sbagliate dal giovane trequartista. Poi serve l'assist per la rete di Coppola. Dal 81' Vinagre sv.

Noslin 5 - Un passo indietro rispetto alla prima prestazione, poco servito dai compagni e sempre murato dalla difesa azzurra. Ha un'occasione per mandare in porta Folorunsho ma sceglie l'alternativa sbagliata sprecando un'ottima situazione offensiva. Dal 60' Swiderski 5,5 - Non ha modo per rendersi pericoloso davanti.

Lazovic 6 - Spesso chiamato in causa dai compagni, non gestisce in modo adeguato qualche ripartenza ma quando riceve è sempre temibile per la difesa avversaria. Scalda i guanti a Gollini in avvio di ripresa. Dal 81' Dani Silva sv.

Marco Baroni 6 - Sfiora il colpaccio al Maradona, il suo Hellas gioca una partita ordinata contro gli azzurri che nel primo tempo dominano ma non sbloccano il punteggio e spazi tutti intasi dietro. Esce dagli spogliatoi con determinazione e si porta anche in vantaggio ma non resiste al ritorno del Napoli vista anche la differenza tecnica. Una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile