Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - È la serata di Dimarco, che perla Dzeko. Lautaro balla anche a San Siro

Le pagelle dell'Inter - È la serata di Dimarco, che perla Dzeko. Lautaro balla anche a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 22:47Serie A
di Ivan Cardia

INTER-BOLOGNA 6-1
(26' Dzeko, 36' e 49' Dimarco, 43' Lautaro, 60' Calhanoglu, 76' Gosens; 22' Lykogiannis)

Il racconto TMW di Inter-Bologna

Onana 6,5 - Attento in avvio, anche se in maniera non sempre impeccabile. Nulla da fare sul gol, da quando l'Inter inizia a giocare è inoperoso.

Skriniar 6,5 - Pizzicato da Arnautovic, che si guadagna i fischi di San Siro, balla e traballa ma alla fine regge. Manca solo il rinnovo.

Acerbi 6,5 - Inzaghi quando conta non rinuncia mai a lui, da centrale non delude. Molto meglio che da braccetto.

Bastoni 6 - Torna titolare: la febbre è ovviamente smaltita, ma è il più in affanno dei tre.

Dumfries 7 - Il suo cross sporco porta al gioiello di Dzeko, al bosniaco servirebbe pure il bis facile facile ma se lo divora. (Dal 62' Bellanova 6 - Entra a gara finita, ma a differenza di altri non riesce a mettersi in mostra).

Barella 7 - Strappa, sbraccia e ricuce. Stavolta non segna ma la sua presenza resta pesante, e oggi non per un grave errore. (Dal 74' Gagliardini 6 - La serata non ha più nulla da dire al suo ingresso).

Calhanoglu 7,5 - Il rigore è un omaggio di Lautaro, che gli doveva però restituire il bell'assist per il 3-1. Davvero difficile toglierlo da lì. (Dal 74' Asllani 6,5 - Sembrava sparito, si fa rivedere. Cerca anche il gol da fuori, il palo gli dice di no).

Mkhitaryan 6,5 - In chiaroscuro, rispetto ai compagni. Tanta legna, solita qualità, ma non brilla.

Dimarco 8 - È la sua serata. Si è preso la fascia sinistra, si prende anche la prima doppietta in Serie A. Dal vivaio all'essere il titolare: è un fattore della stagione nerazzurra, non lo si scopre questa sera ma gioca davvero una gran partita. (Dal 62' Gosens 7 - Altro gol dopo quello di Barcellona. Gli porterà in dote più spazio in futuro? E il Mondiale? Quante domande su quel che sarà).

Dzeko 7,5 - Come sulle montagne russe. Il gol è una perla di rara bellezza, anche se della rete di Zidane è solo lontano parente. Prezioso l'assist a Gosens, si divora anche un gol a porta vuota. Il cigno di Sarajevo, non a caso.

Lautaro 7,5 - Questa sera la pista da ballo è San Siro e ci si diverte come nelle migliori serate. Conquista la punizione del 2-1, trova il gol del raddoppio, pesante per il momento della gara e della sua stagione, lascia a Calhanoglu il rigore con un gesto da leader. (Dal 62' Brozovic 6,5 - Suo il filtrante per Dzeko che porta al 6-1).

Inzaghi 7,5 - Nell'ottica della serata, il mancato turnover gli dà ragione. Chiede risposte agli sconfitti di Torino e le ottiene. Prima rimonta e prima goleada stagionale, il vero test sarà con l'Atalanta perché finora con le piccole ha sempre dimostrato di non sbagliare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile