Le pagelle della Cremonese - Dessers sbaglia un rigore, Valeri il più attivo

Risultato finale: Cremonese-Sampdoria 0-1
Carnesecchi 5.5 - Poco impegnato nel primo tempo, bravissimo su Gabbiadini alla mezzora. Qualche colpa su gol di Colley.
Aiwu 6 - Si nota poco ma è bravo soprattutto a far partire l’azione. Un po’ in difficoltà nella seconda parte del secondo tempo.
Bianchetti 6 - Buona guardia su Caputo, guida bene il suo reparto.
Lochoshvili 6 - Un po’ disattento su una palla in area nel corso del primo tempo che avrebbe potuto mettere in seria difficoltà i suoi. Dall’ 81’ Buonaiuto sv
Sernicola 6.5 - Attento in fase difensiva, benissimo in fase offensiva. I suoi inserimenti mettono spesso in crisi la difesa della Samp.
Meite 6.5 - Autore di una grande partita dal punto di vista fisico, l’ex Torino riesce anche a giocare bene tecnicamente e ad inserirsi con continuità. Dall’ 81’ Afena-Gyan sv
Pickel 6 - Ha due volte sui suoi piedi l’occasione di battere Audero, ma non ci riesce anche per colpa dell’estremo difensore blucerchiato. Dall’ 81’ Quagliata sv
Ascaibar 6.5 - Buonissima prova del centrocampista argentino che fa girare la Cremonese.
Valeri 7 - Il migliore dei suoi. Spinge tantissimo, crossa e arriva spesso alla conclusione.
Dessers 5 - Partita macchiata dal rigore sbagliato a inizio primo tempo. Si muove bene ma non riesce ad incidere. Dal 65’ Ciofani 5.5 - Non riesce ad incidere come sperato da Alvini. Sul finale recrimina per un fallo di Amione ai suoi danni in area.
Okereke 6.5 - Nel primo tempo è l’uomo più per la sua squadra. Sui muove tanto e bene, ma sotto porta è poco preciso.
Massimiliano Alvini 6 - Prepara benissimo la partita, ma i suoi non riescono a metterla dentro. Prende gol su una palla inattiva. Sconfitta immeritata, ma la classifica è amara e non sorride al mister della Cremonese.
