Cremonese, nel mirino Desplanches: la proposta al Palermo. C'è anche il Pescara

Potrebbe essere arrivato il momento del grande salto in Serie A per il portiere italiano Sebastiano Desplanches (22 anni), recentemente impegnato anche con l'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria, poi vinto dall'Inghilterra.
Secondo quanto appreso da TMW, l'estremo difensore classe 2002 di proprietà del Palermo è infatti finito nel mirino della Cremonese, che sta lavorando alla costruzione della squadra da affidare a Nicola per il ritorno nella massima divisione e lavora per prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo rimane l'interessamento del Pescara, neopromosso in Serie B, che ha tutta l'intenzione di affidare la titolarità tra i pali a Desplanches.
Il Palermo da parte sua ha di fatto aperto nelle ultime ore alla partenza di Desplanches, ma cerca un altro portiere non fidandosi del tutto di Gomis come potenziale secondo. Ed ecco allora che sul mercato si stanno passando al vaglio vari profili, fra vecchi nomi e nuove suggestioni. La volontà principale sarebbe quella di riportate in Sicilia l'ex Audero, che si è distinto in prestito negli ultimi mesi, salvo fare ritorno a Como. A rendere complicata questa pista sono però soprattutto le richieste dei lariani, che rimangono molto elevate. Le opzioni alternative sono invece gli svincolati Lezzerini e Joronen.
