Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - I due conigli di Luis Alberto, Immobile dal dischetto è una sentenza

Le pagelle della Lazio - I due conigli di Luis Alberto, Immobile dal dischetto è una sentenza
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 23:04Serie A
di Simone Lorini

Risultato finale: Lazio Bayern Monaco 1-0!

Provedel 6 - La più classica delle gare da "spettatore non pagante": zero parate, difficile da crederci prima della gara.

Marusic 6 - Forse il meno brillante del quartetto difensivo laziale, ma di fronte aveva comunque un gioiellino come Musiala.

Gila 7 - Si può parlare ancora di rivelazione? Lo spagnolo ha sfruttato alla grandissima l'occasione avuta dagli infortuni dei compagni titolari e lo è diventato a sua volta. Ora è imprescindibile, stasera ha fatto ancora una volta capire il perché. Dall'80' Patic sv.

Romagnoli 6,5 - Gara ordinata e senza sbavature, Kane gli sfugge in un paio di occasioni ma oggi l'attaccante del Bayern era in versione 'polveri bagnate': buon per la Lazio.

Hysaj 6,5 - Solita gara di concretezza disarmante dell'albanese, che copre le spalle a Felipe annullando totalmente uno degli spauracchi bavaresi come Sanè. Dal 60' Lazzari 6 - Agisce con ordine senza strafare, attento soprattutto a dare continuità all'ottimo lavoro difensivo del compagno.

Cataldi 6,5 - Gara di regia sapiente da parte dell'italiano, che questa partita non la doveva neanche giocare. Chiamato in causa all'ultimo secondo fa il 'Vecino' senza nessuna difficoltà.

Guendouzi 6,5 - Viene da chiedersi perché non giochi già in una delle prime 4-5 squadre del mondo. Sotto i limiti che gli sono costati l'occasione all'Arsenal, c'è un gran giocatore.

Luis Alberto 7 - Delizia la platea già nel primo tempo quando gli mancano però le giocate decisive, arriveranno nella ripresa. Prima una verticalizzazione a servire Isaksen in area coi giri contati, poi la gestione oculata del contropiede che porta al rigore. Due conigli dal cilidro niente male per il Mago. Dall'81' Kamada sv.

Isaksen 7 - È il più in palla e lo si vede subito: atleticamente una spanna sopra tutti i compagni, quando parte anche un atleta superbo come Guerreiro fa fatica contenerlo. Errore pesante in apertura di primo tempo, si fa perdonare col rigore conquistato anche se i suoi meriti si fermano molto prima dei demeriti di Upamecano. Dal 74' Pedro sv.

Immobile 7 - Mette la sua esperienza al servizio della squadra, tornando spesso per dare un riferimento alla manovra a costo di rinunciare a qualche scatto in campo aperto. Dalla sua irresistibile serpentina in area nasce il rigore da lui stesso realizzando in modo glaciale: le statistiche dicono che quando Ciro inizia la rincorsa dal dischetto la Nord può esultare. Dal 74' Castellanos sv.

Felipe Anderson 6 - Sarri lo dirotta sulla fascia che meno ama e lui lo ripaga con una partita perfetta dal punto di vista difensivo e inevitabilmente più scarica sull'altro fronte.

Allenatore: Maurizio Sarri 7 - Incarta Tuchel, giocando una partita atipica (per lui): la sua Lazio aspetta, aspetta, aspetta e quando il Bayern sbaglia, cioè spesso, riparte con le proprie frecce bicolori. La studi, la prepari, raramente riesci anche a giocarla esattamente come l'avevi pensate: è una delle rare volte in cui tutto va come da copione, anche se le insicurezze dei bavaresi giocano certamente un ruolo enorme nel successo biancoceleste.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile