Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Ampadu multitasking, Bourabia ingenuo. Holm straripante a destra

Le pagelle dello Spezia - Ampadu multitasking, Bourabia ingenuo. Holm straripante a destraTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 8 novembre 2022, 20:32Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Spezia-Udinese 1-1

Zoet 6 - Ripescato dal primo minuto dopo il problema accusato da Dragowski. Fa correre qualche brivido con un dribbling ai danni di Deulofeu, non può nulla invece sul tocco ravvicinato di Lovric. Salvato dalla traversa nel finale.

Ampadu 7 - Fa tante cose dentro la partita, le fa bene. Bravo da braccetto, bravo da mediano e per poco anche bomber. Pennella l'assist vincente per Reca, nel finale di primo tempo colpisce anche la traversa. Nella ripresa si sposta in mediana e continua la sua ottima partita.

Kiwior 6 - Ferma in due occasioni Deulofeu al limite della propria area di rigore, l'Udinese attacca poco fin quando rimane in campo. Spende un giallo che però non basta in occasione del pari friulano. Dal 57' Caldara 6 - Buona prestazione la sua, non soffre con l'ingresso di Beto.

Nikolaou 5,5 - Rientra in campo dopo la squalifica con il Milan, appare il meno preciso del pacchetto arretrato spezzino. Per poco non tiene in gioco Success sul gol annullato, presta al fianco all'ex Watford su quello regolare.

Holm 6,5 - Fisico da corazziere, ma scatto da centometrista. Lo svedese si conferma una delle migliori sorprese dello Spezia, alla prima occasione brucia Ebosse e serve un cioccolatino poi sprecato da Nzola. Straripante.

Ekdal 6 - Roccioso e determinato in mezzo al campo, deve cucire anche qualche errore del compagno di reparto nel primo tempo. Ha una grande occasione, Nuytinck gli nega la gioia del gol. Dal 57' Bastoni 6 - Si sacrifica, nei momenti di spinta dell'Udinese rientra in difesa e spende anche il giallo.

Bourabia 5 - Il meno in palla di un centrocampo lucido e veloce nella manovra, una marcia in meno per l'ex Sassuolo. Poi perde un pallone sanguinoso che porta al pareggio dell'Udinese. Dal 46' Amian 6,5 - Entra e scala in difesa, fa bene sugli attacchi friulani. Qualche buona chiusura su Beto.

Agudelo 6,5 - Parte da mezzala, in fase di possesso lavora da trequartista. Svaria, allunga e imbuca. Tante buone giocate in mezzo alla partita per il colombiano, prezioso per lo Spezia.

Reca 7 - Al secondo anno è riuscito a trovare la prima gioia personale con la maglia dello Spezia, un fattore lungo la corsia mancina per la squadra di Gotti. Spina nel fianco, quando ha spazio spinge ed è freddissimo sotto porta. Dal 76' Ellertsson sv.

Verde 6 - Una maglia da titolare che mancava dalla prima giornata, quando riceve palla tra le linee diventa un pericolo per la retroguardia dell'Udinese. Si muove bene, sfiora anche il gol nel primo tempo. Dal 69' Maldini 6 - Entra in una fase di stanca della partita, pochi palloni giocabili.

Nzola 5,5 - Si muove tanto, fa a sportellate con i difensori dell'Udinese ma manca nel momento decisivo. Nel primo tempo ha l'occasione più ghiotta ma para Silvestri, nella ripresa sempre ben marcato da Nuytinck.

Luca Gotti 6,5 - Un punto importante anche se lo Spezia avrebbe meritato qualcosa in più, mette in seria difficoltà l'Udinese. Domina sulle fasce con Holm e Reca, colpisce una traversa ed un salvataggio sulla linea in mezzo a tante altre occasioni. Subisce gol nel momento di massima spinta, solo segnali incoraggianti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile