Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Spiccano Ekdal e Kiwior, Nikolaou rosso evitabile

Le pagelle dello Spezia - Spiccano Ekdal e Kiwior, Nikolaou rosso evitabileTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 30 ottobre 2022, 17:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Spezia-Fiorentina 1-2

Dragowski 6 - Prima frazione di gioco senza troppi patemi. Sul gol di Milenkovic poteva fare ben poco mentre, poco dopo, viene salvato dal palo sul tiro di Jovic. Nella ripresa fa il miracolo su Saponara, per poi alzare bandiera bianca sul tiro decisivo di Cabral.

Ampadu 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Gotti. Contiene al meglio Kouamé nella sua zona, proponendosi anche in avanti e dando il suo contributo nell'avviare la manovra spezzina.

Kiwior 7 - Imperioso al centro dell'area ligure, con diverse ottime chiusure difensive tra cui quella su Ikoné che mantiene il risultato sull'1-1 ad un soffio dall'intervallo.

Nikolaou 5 - Concede poco a Ikoné, che agisce nella sua zona di competenza. macchia una buona prova con il rosso diretto rimediato a poco meno di dieci minuti dalla fine, lasciando i suoi in dieci nella fase decisiva del match.

Holm 5,5 - Rispetto a tante altre esibizioni, fatica a risultare un fattore determinante sulla corsia di destra. Esce per infortunio. Dal 68' Strelec 6 - Entra in campo con buon piglio, sfiorando il gol nel corso della ripresa.

Ekdal 7 - Recupera una quantità industriale di palloni, fermando sul nascere diverse azioni viola e facendo ripartire i compagni. Decisamente uno dei migliori nella formazione di Gotti.

Bourabia 6,5 - Funge da schermo davanti alla difesa, aiutando nel contenimento delle azioni viola. Risulta anche spesso preciso nella battuta dei calci piazzati.

Agudelo 6 - Oltre a dare una mano in fase d'interdizione, si fa vedere anche in avanti e nel primo tempo si rende pericoloso in una circostanza. Meno brillante nella ripresa.

Reca 6 - Vive una prima frazione di gioco abbastanza nell'ombra per poi accendersi con il cross che propizia la rete di Nzola. Dal 60' Amian 6 - Sostituisce al meglio il compagno, fornendo un buon contributo sulla sua fascia di competenza.

Nzola 6,5 - Tiene sempre in apprensione la difesa della Fiorentina, riuscendo a segnare il gol dell'1-1 nel primo tempo dopo un'altra occasione sventata da un super Terracciano. Più isolato dopo l'intervallo.

Gyasi 6,5 - Sfiora il gol nei primi istanti del match, venendo murato da Terracciano. Oltre a rendersi pericoloso, si mette a servizio della squadra con sponde intelligenti. Dall'83' Hristov sv.

Luca Gotti 6,5 - La prestazione c'è, il risultato no. Il suo Spezia mette in campo grande intensità, limitando al meglio la Fiorentina per gran parte del match e avendo le occasione per vincere nella seconda frazione di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile