Linetty: "Torino è casa mia. Obiettivo arrivare il più in alto possibile in classifica"

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Torino Karol Linetty ha parlato dei nuovi innesti, in particolare di Coco: "È entrato benissimo. Ma, in fondo, è normale: quando sei un calciatore forte, ci metti pochissimo a capire dove ti trovi. Lui non parla l’italiano, ma la lingua del calcio è sempre la stessa. I difensori stanno lavorando bene e stanno crescendo".
Dalla difesa, all'attacco. Il mediano polacco si è concentrato sul reparto offensivo granata: "Abbiamo creato diverse occasioni, anche se alle volte non siamo riusciti nell’ultimo passaggio. Ma io ci credo: arriverà. Vicino alla porta possiamo essere più concreti per fare più gol". Nessun proclama, nessuna promessa. Linetty, parlando degli obiettivi per la prossima stagione, non ha però dubbi: "Arrivare il più in alto possibile in classifica. In questo momento non posso dire ai tifosi: 'Di certo arriveremo in Europa'. Siamo con un nuovo allenatore, ora pensiamo a proseguire il lavoro, poi partita dopo partita capiremo dove potremmo arrivare".
Chiosa finale sulla città di Torino e su come si trovi al Toro: "Benissimo! In questo club ci sto da Dio: sono orgoglioso di essere da tanti anni con il Toro e di poter iniziare la mia quinta stagione. E poi la città è bellissima...Che dire... Torino è stupenda, è semplicemente casa mia. In questa città mi trovo come a casa".
