Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mirante: "Ho alzato la media in modo spaventoso... Bravi i giovani e bravo il club"

Milan, Mirante: "Ho alzato la media in modo spaventoso... Bravi i giovani e bravo il club"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 gennaio 2024, 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Il portiere del Milan Antonio Mirante ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il bel successo dei rossoneri contro il Cagliari in Coppa Italia: "Stasera ho alzato la media in modo spaventoso... Ma ci sta, serviva un po' di esperienza. Sto bene, alla mia età non mi accontento, l'emozione è ciò che mi tiene in vita e che mi fa giocare ancora. In certe situazioni, con tanti giovani, c'è bisogno anche di una parola giusta al momento giusto".

Che partita è stata?
"Col passare dei minuti abbiamo fatto bene ed i giovani hanno dato ottime risposte. Siamo un po' corti, ma cerchiamo di riprenderci subito e di coltivare questi giovani perché sono bravi".

Le scelte iniziali di Pioli?
"Il mister si è affidato ad una squadra un po' sperimentale ma che dava comunque garanzie. C'era bisogno di far rifiatare qualcuno e di dare spazio ad alcuni giovani che meritano. La Coppa Italia è un obiettivo importante per noi, ma ci sono anche altre competizioni e a volte c'è bisogno di far riposare qualcuno".

Cosa pensa di Theo Hernandez?
"Un giocatore incredibile, con qualità fisiche e mentali spaventose. Come esterno è fra i migliori al mondo, ma giocando in mezzo alla difesa ci permette anche di uscire dalla difesa palla al piede, quindi ci regala opzioni diverse. E' un giocatore incredibile e fondamentale per noi".

Chi sono i giovani più pronti?
"Simic e Traore sono con noi dall'inizio della stagione, hanno bisogno di fare queste partite. Jimenez sappiamo che ha grande potenziale, con corsa, piedi e tanto altro. Se avrà altre occasioni in partite importanti come queste dovrà rispondere presente. Bravi i giovani e brava la società a pescarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile