Empoli, rinnovata la concessione del 'Castellani'. La prossima estate il via al restyling

L’Empoli continuerà a gestire lo stadio 'Castellani' anche per la prossima stagione sportiva. Come riporta Il Tirreno oggi in edicola il Comune, proprietario dell’impianto, ha infatti deliberato la proroga della concessione, mantenendo invariato sia il gestore che l’importo del canone: 19mila euro annui (IVA esclusa).
La decisione arriva in attesa della conclusione dell’iter burocratico per il restyling dell’impianto, con l’apertura dei cantieri prevista probabilmente al termine della prossima stagione. Come si legge nella delibera comunale, la proroga è stata ritenuta “necessaria e urgente” per permettere alla società di comprovare, nei termini imposti dai regolamenti federali, la disponibilità giuridica dell’impianto, requisito fondamentale per l’iscrizione al campionato di calcio.
Si tratta di uno “strumento eccezionale e temporaneo”, sottolinea il Comune, reso opportuno dal fatto che l’avvio di una procedura pubblica per l’assegnazione dello stadio, in questa fase, sarebbe prematuro e rischierebbe di interrompere un percorso amministrativo già avviato e condiviso.
Il Castellani, dunque, resterà casa dell’Empoli almeno fino al termine della prossima stagione, in attesa dell’avvio dei lavori di ammodernamento che porteranno a un nuovo volto per l’impianto.
