Venturato: "La Sampdoria può diventare una sorpresa nonostante le problematiche"

Una lunghissima esperienza in Serie B da allenatore, poi di recente anche la disponibilità per allenare una Triestina nel caos, ma per il momento mister Roberto Venturato rimanere a osservare il calcio da spettatore, in attesa di una chiamata. E ovviamente con occhio sempre vigile e attento a tutto quello che accade.
Così, proprio il mister, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, nell'appuntamento odierno della rubrica A Tu per Tu, ha detto la sua sul torneo cadetto, ormai prossimo al via: "Come tutti gli anni ci sono squadre che vogliono provare. Il Palermo è la squadra che ha cercato di mettere insieme nel migliore dei modi una rosa di calciatori molto importanti, poi c'è il Venezia che ha valore e voglia di riprovarci. Ma in B ci sono tante squadre che hanno voglia e ambizione di giocarsi il campionato".
Prosegue poi: "Ho l'impressione che il Modena abbia fatto qualcosa di importante. Occhio alla Sampdoria che può diventare una sorpresa nonostante le problematiche. Ambiente e tradizione possono creare i giusti valori. E poi c'è il Monza".
Intanto, in vista della ripresa della stagione, fissata al prossimo weekend (con la gara inaugurale il 22 agosto), ecco la prima giornata del campionato di Serie B:
Catanzaro–Südtirol
Empoli–Padova
Frosinone–Avellino
Monza–Mantova
Palermo–Reggiana
Pescara–Cesena
Sampdoria–Modena
Spezia–Carrarese
Venezia–Bari
Virtus Entella–Juve Stabia
