Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Muharemovic: "Tre anni alla Juve, ho fatto del mio meglio. Mi sarei meritato l'esordio..."

Muharemovic: "Tre anni alla Juve, ho fatto del mio meglio. Mi sarei meritato l'esordio..."TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 12:45Serie A
di Simone Lorini

Tarik Muharemovic, difensore del Sassuolo, parla del suo rapporto con la Juve e con Giorgio Chiellini: "Io sono arrivato alla Juve quando c'erano lui e Bonucci, ho visto quando esultavano insieme, ma non solo in partita anche in allenamento. Anche il mio idolo Spahic lo faceva ma ho studiato tanto da Chiellini e io quando ci sono i tifosi, uno stadio caldo, lo voglio fare. Poi è perfetto farlo nei derby, i derby mi piacciono più di tutti, è perfetto", ha detto a SassuoloNews.

In una recente intervista hai detto che il tuo grande rimpianto è non aver mai esordito con la prima squadra bianconera. È così?
"Sì, sono stato tre anni alla Juventus e ho fatto del mio meglio, ho fatto tutto quello che potevo fare solo che alla fine non mi hanno dato quei 5 minuti per l'esordio che secondo me avrei meritato ma alla fine decide il mister. Ero un po' dispiaciuto".

Cosa ti porti dietro dall’esperienza alla Juve? Cosa ti ha lasciato Allegri?
"Allegri aveva il focus sui giocatori della prima squadra, non era un momento semplice, parlava anche con i giovani ma ovviamente era concentrato sui giocatori della prima squadra ma ci aiutava sempre, quando ti allenavi con loro, se c'è qualcosa che devi migliorare, lui te lo diceva".

Da Allegri a Grosso. Cosa ti ha dato il mister? Vedi analogie tra i due?
"Mister Grosso parla con te, anche in privato. Ti fa vedere i video, lui lo vede, lo sa e vuole che migliori. Quando viene e ti dice che hai margini di miglioramento, lui te lo dice onestamente, ti dice che per essere grande devi migliorare e a me questo piace tanto. Quando un mister è onesto e ti dice tutto, se hai sbagliato o hai fatto bene, e questo ti aiuta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile