Como, altro colpo in entrata: preso il portiere brasiliano classe 2007 Henrique Menke

Sempre attivissimo sul mercato, specie in entrata, il Como ha preso in queste ore Henrique Menke, portiere dell'Internacional e della nazionale brasiliana Under 20, stando a quanto rivela Sky. Prestito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro.
Henrique Menke Lopes è un giovane portiere brasiliano nato il 12 gennaio 2007 a Balneário Camboriú, Santa Catarina, Brasile: Menke ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Internacional, uno dei club più prestigiosi del Brasile, noto per la sua capacità di sviluppare talenti. La sua crescita è stata costante: nel 2022 e 2023 ha giocato nelle squadre Under-15 e Under-17, distinguendosi come portiere titolare e mostrando qualità tecniche che lo hanno portato a essere convocato per allenamenti con la prima squadra nel gennaio 2024, durante la preparazione per la FAM Cup.
La sua altezza (1,91 m) e il fisico imponente lo rendono un portiere dominante nelle uscite alte e nei duelli aerei. Nel 2024, Menke è passato stabilmente alla squadra Under-20 dell’Internacional, unendosi ufficialmente al club il 6 gennaio 2025, senza però ancora esordire in competizioni ufficiali. Con la maglia del Brasile si è messo in mostra al Campionato Sudamericano Under-20 di pochi mesi fa, guadagnandosi la chiamata del Como, che ha perso Reina ma in rosa ha Vigorito, Audero e Butez.
