Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, il preparatore dei portieri: "Abbiamo giovani interessanti, non c'è soltanto Suzuki"

Parma, il preparatore dei portieri: "Abbiamo giovani interessanti, non c'è soltanto Suzuki"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:38Serie A
di Niccolò Righi

A La Gazzetta di Parma ha parlato il preparatore dei portieri del club ducale Nicola Pavarini. Queste le sue parole a partire dalla crescita di Suzuki: "Non solo Suzuki perché nel Parma ci sono altri giovani importanti e di prospetto. Il mio lavoro, è cercare di fare crescere i ragazzi. Nel migliore dei modi perché c'è un aspetto fisico che ormai è importante nel calcio moderno. Ma è importante anche l'aspetto tattico: sono stimoli quotidiani. E ogni atleta è diverso, cioè hanno necessità particolari e la bravura dell'allenatore dei portieri è questa. L’allenatore dei portieri deve andare nello specifico e non generalizzare, come magari si faceva quando giocavo io che tutti facevano la stessa cosa. Ora ci sono delle piccole sfumature per ognuno, a seconda delle caratteristiche".

Non solo Suzuki comunque...
"Rinaldi che sta rientrando da una piccola problematica che ha avuto lo scorso anno. Poi c’è Astaldi dalla Primavera e con Corvi stiamo dando continuità ad un lavoro cominciato l'anno scorso. E tutti e tre hanno ampi margini di miglioramento".

Come procede con Carlos Cuesta?
"Mi piace apprendere da modi di lavorare che arrivano da varie culture calcistiche che si intrecciano. È molto formativo e per questo mi sono messo a disposizione del club prima e poi dello staff per cercare di mettere la mia esperienza al servizio di tutti visto che sono anche il più vecchio del gruppo".

Qual è l'obiettivo?
"Raggiungere la salvezza il prima possibile, questo è l'obiettivo. Il mantenimento della categoria è troppo importante. Magari prima dell'ultima giornata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile