Roma, tentato furto a casa di Wesley: ladri messi in fuga dal vigilante

Momenti di tensione martedì sera a Casal Palocco, quartiere residenziale della Capitale, dove è stato sventato un tentativo di furto nella villa dell'esterno destro della Roma Wesley. Intorno alle 19.30, come riferito dal Corriere della Sera, un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella proprietà del terzino brasiliano, approfittando dell’assenza del calciatore, impegnato in Sud America con la Seleçao per le qualificazioni ai Mondiali.
Secondo le ricostruzioni dell'accaduto, i ladri sarebbero entrati nel giardino e avrebbero preso di mira il box auto, dove era parcheggiata anche l’Audi del giocatore. I movimenti sospetti non sono però sfuggiti al vigilante della zona, che è intervenuto prontamente sorprendendo la banda e costringendola alla fuga. L’uomo si sarebbe lanciato contro i malintenzionati, probabilmente tre, impedendo loro di portare a termine il colpo.
Sul posto sono poi giunti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della villa e dell’intero quartiere per provare a risalire all’identità dei responsabili. La prontezza del vigilante ha evitato che il furto andasse a segno, scongiurando danni più gravi all’abitazione del calciatore. Resta ora da capire se la banda avesse già studiato i movimenti della famiglia di Wesley o se si sia trattato di un blitz improvvisato.
