Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, a Roma una difesa da reinventare: ma tenere accesa la speranza è l'imperativo

Sampdoria, a Roma una difesa da reinventare: ma tenere accesa la speranza è l'imperativoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 10:45Serie A
di Andrea Piras

Ripartire dal successo contro il Verona. E' l'imperativo categorico della Sampdoria che questa sera scenderà in campo all'Olimpico contro la Roma di José Mourinho. La strada è una sola e se si vuole tenere accesa la speranza di agganciare il treno salvezza occorre uscire dal campo con un risultato positivo per approcciarsi al mini-ciclo decisivo contro Cremonese, Lecce e Spezia con fiducia. Dejan Stankovic ieri è stato chiaro: "Proviamo a giocarcela con tutti". Consapevole delle insidie che i blucerchiati incontreranno, il tecnico serbo vuole una squadra grintosa e soprattutto che non molla mai. Che lotta su ogni pallone e che creda in quello che ora è un'impresa quasi impossibile.

Due assenze in difesa
Una difesa da reinventare per Dejan Stankovic. Non sono partiti con il volo charter decollato ieri alle 18 dall'aeroporto "Cristoforo Colombo" lo squalificato Bram Nuytinck e Koray Gunter, infortunato in settimana. Resta da decifrare chi scenderà in campo al fianco di Amione: molto probabilmente due fra Zanoli - che potrebbe traslare al centro - Oikonomou e Murillo. Assente anche Admelhamid Sabiri, protagonista in Nazionale col Marocco ma sempre più corpo estraneo con la maglia della Sampdoria. In attacco c'è da segnalare anche il ritorno a disposizione di Sam Lammers ma che probabilmente dovrebbe partire dalla panchina con Gabbiadini titolare.

Mille tifosi in partenza per Roma
Chi non mancherà anche questa volta saranno i tifosi. Saranno più di un migliaio i sostenitori che raggiungeranno la Capitale da Genova e da ogni parte d'Italia. Ancora una volta non faranno mancare il loro appoggio in questo momento difficile della storia della società blucerchiata, sempre più pericolante in classifica e con una situazione complicata fuori dal campo. Alle 18 saranno sempre lì, sugli spalti, pronti a sventolare i loro vessilli e cantare dal fischio d'inizio a quello finale del direttore di gara. Sempre pronti a darle sostegno. Sempre dalla parte della Sampdoria. Anche, e soprattutto, nei momenti brutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile