Al Monza basta un gol per tempo per battere l'Albinoleffe: termina 2-0 l'amichevole

Termina 2-0 la sfida tra Monza e Albinoleffe al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello: Domanico e Ballabio decidono il quarto test stagionale. Dopo un solo giro di lancette è il Monza a sfiorare il gol del vantaggio: Colpani prende la mira, calcia di forza e colpisce il palo. Al 7’ gli ospiti provano a uscire dalla pressione asfissiante dei biancorossi e a rendersi pericolosi, ma Pizzignacco alza il muro e con una gran parata nega la gioia.
La sfida si sblocca al 11’ e il Monza si porta in avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Domanico si libera della marcatura, salta più in alto di tutti e batte il portiere. Con il passare dei minuti l’intensità aumenta, i brianzoli mettono il piede sull’acceleratore e al 20’ Ganvoula va vicinissimo al raddoppio. L’attaccante, lanciato nello spazio, supera il difensore e viene fermato dall’intervento di Facchetti, che spedisce la sfera in corner e mantiene il risultato invariato. Al 28’ Capolupo prende campo sulla sinistra, lascia partire un traversone preciso per Colpani, che impatta il pallone di testa e non trova la porta. Il Monza continua a rendersi pericoloso e al 37’ in ripartenza va vicino alla seconda marcatura con Colombo, che riceve da Ciurria e dal limite sfida l’estremo difensore. La conclusione finisce di poco oltre la traversa. Un minuto dopo è Caprari a calciare dal limite dell’area, ma il suo destro a giro esce di un soffio alla sinistra del palo.
Nella ripresa il copione resta lo stesso: la formazione guidata da Paolo Bianco conduce la partita, mentre l’Albinoleffe prova a ripartire. I brianzoli, nel corso della seconda frazione di gioco, cambiano interpreti e dalla panchina subentrano: Carboni, Brorsson, Sardo, Maric, Petagna, Mota, Birindelli, Martins, Ballabio e Mazza. Al 77’ gli ospiti dalla sinistra lasciano partire un traversone, ma la retroguardia del Monza è attenta e respinge in angolo. I biancorossi tornano all’attacco e al 77’ Birindelli crossa in area alla ricerca di un compagno, ma la difesa sventa il pericolo. La rete del raddoppio biancorosso arriva al 79’: Petagna serve nello spazio Ballabio, che davanti al portiere non sbaglia e insacca in rete. Al triplice fischio termina 2-0 per il Monza.
