Spagna, il ct De La Fuente su Morata: "Ha mostrato coraggio parlando dei suoi problemi"

Il commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali della FIFA, nel corso della quale ha espresso grandi elogi per il nuovo attaccante del Como ed ex di Juventus e Milan, Alvaro Morata. È bene precisare che l'intervista è stata realizzata prima della partita giocata e vinta ieri sera dalla Spagna contro la Bulgaria.
Queste le sue parole su Morata: "È un giocatore fantastico che ha dato il massimo per il calcio spagnolo, sia dentro che fuori dal campo. È sempre presente per i più giovani e per i giocatori più esperti, adottando un approccio e uno stato d'animo positivi. E, come ho già detto, non si tratta di un gesto fatto a caso. È tutto incentrato sulla prestazione e, per quanto mi riguarda, è un giocatore cruciale per noi in questo momento, sia dentro che fuori dal campo. Ci darà esattamente ciò di cui abbiamo bisogno".
Poi ha aggiunto un aspetto su di lui, al di fuori del campo: "Ha mostrato molto coraggio parlando apertamente dei suoi problemi. Ha dato l'esempio a tutti noi, dimostrando la sua determinazione a migliorare ogni singolo giorno e la sua disponibilità ad aiutare chi potrebbe trovarsi in situazioni simili ma ha paura di parlare. La sua onestà è fondamentale, perché aiuta ad alleviare le paure e lo stress degli altri, specialmente dei giovani che affrontano difficoltà simili e che non comprendono completamente cosa sta accadendo loro".
