Tris di nomi per il mercato della Lazio: offerto Firpo, piace Tchatchoua e occhio a Ledezma

Junior Firpo è stato offerto alla Lazio. L’esterno sinistro dominicano, ex Barcellona, lascia il Leeds a parametro zero dopo una stagione brillante: 32 presenze, 4 gol e 10 assist in Championship. L’incontro tra l’agenzia You First (la stessa di Luis Alberto) e il ds Fabiani a Formello è stato esplorativo, ma l’interesse è concreto. A detta del Corriere dello Sport, Firpo piace molto anche perché sarebbe un colpo low cost, ma la Lazio deve prima sbloccare l’uscita di uno tra Luca Pellegrini e Nuno Tavares.
Via uno tra Pellegrini e Nuno Tavares, in entrata asse col Verona
Il primo ha chiuso bene la stagione, ma pesa l’ingaggio (2,4 milioni) e il riscatto obbligatorio da 4 milioni. La conferma di Baroni, con cui ci furono attriti, potrebbe favorire un addio. Nuno Tavares, invece, non ha offerte convincenti e la Lazio non vuole minusvalenze. A destra, Fabiani osserva i parametri zero: Jackson Tchatchoua resta nel mirino, forte dell’asse con Setti e col Verona. Marusic, Hysaj e Lazzari sono in scadenze differenti, ma tutti ultratrentenni: eventuali partenze faciliterebbero un innesto.
Il nome giusto in prospettiva
Per il futuro, infine, attenzione al nome di Richard Ledezma, jolly svincolato del PSV: apprezzamento c’è, ma al momento nessuna trattativa concreta.
