Onana out per infortunio: salterà l'amichevole di agosto tra Man United e Fiorentina

Per la nuova Fiorentina di Stefano Pioli si avvicina a grandi passi un'amichevole di lusso, in programma il 9 agosto all'Old Trafford contro il Manchester United. Un match del quale non farà parte una vecchia conoscenza della Serie A, alle prese con un infortunio che lo terrà a lungo lontano dal rettangolo di gioco.
Si tratta di André Onana, da due stagioni portiere dei Red Devils con risultati ben al di sotto delle aspettative. Acquistato dall'Inter per 52, 5 milioni di euro più 5 di bonus, fin qui si è messo decisamente più mostra per alcuni errori grossolani piuttosto che per delle parate decisive. Al di là di quello che è stato, non avrà modo di riscattarsi a stretto giro di posta.
Il numero uno del Man United, infatti, non prenderà parte alla tournée estiva negli Stati Uniti a causa di un infortunio ai muscoli posteriori della coscia. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il giocatore rischia uno stop compreso tra le sei e le otto settimane, mettendo a serio rischio la sua presenza per la prima giornata di Premier League, in programma il 17 agosto contro l’Arsenal. Già certa invece, come anticipato in precedenza, la sua assenza nel test amichevole contro i viola all'inizio di agosto.
