Udinese, Inler stregato da Lincoln Henrique: può sostituire il partente Payero

Dopo i suggerimenti di Kosta Runjaic, che avrebbe indicato Jakub Piotrowski e Adam Buksa come rinforzi ideali, ora è Gokhan Inler a fare valere il suo peso nelle strategie di mercato dell’Udinese. L’attuale direttore tecnico bianconero, scrive il Messaggero Veneto, avrebbe infatti messo sul tavolo il nome di Lincoln Henrique, trequartista brasiliano classe ’98, appena rientrato al Fenerbahce dopo un prestito all’Hull City. Cresciuto a Porto Alegre e considerato un talento in gioventù con la nazionale U17 verdeoro, Henrique è oggi in cerca di rilancio dopo un brutto infortunio alla caviglia che ha compromesso la sua esperienza in Turchia.
Inler si sarebbe mosso direttamente, entrando in contatto con Mourinho per raccogliere informazioni sul giocatore, che ha un contratto fino a giugno 2026. Il costo, circa 3,5 milioni secondo Transfermarkt, lo rende un’opzione abbordabile per un’operazione “low cost” e di prospettiva. Trequartista di base, Henrique può agire anche da mediano, mezzala o esterno sinistro, rendendosi utile soprattutto nel ruolo che potrebbe lasciare scoperto da Martin Payero, vicino all’Atletico Mineiro.
Definite anche alcune uscite: Leonardo Buta è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Eibar, così come è ufficiale la cessione di Mattia Marello all’Inter. Il terzino classe 2008, originario di San Daniele del Friuli e nel giro della nazionale U17, è stato venduto per 800mila euro più bonus, che potrebbero far lievitare l’affare fino a 2–3 milioni.
