Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Fiorentina fa tre su tre in amichevole: battuta 2-0 la Carrarese grazie ad un super Kean

La Fiorentina fa tre su tre in amichevole: battuta 2-0 la Carrarese grazie ad un super KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 22:08Serie A
di Niccolò Righi

Continua la striscia di vittorie in amichevole per la Fiorentina, che dopo aver battuto la Primavera per 8-0 e nella serata di ieri il Grosseto per 3-0, fa sua anche la sfida contro la Carrarese, andata in scena questa sera al Viola Park e vinta dalla formazione allenata da Stefano Pioli per 2-0. La squadra inizia la partita con gran parte dei titolari: De Gea in porta, la linea di difesa formata da Comuzzo, Marì e Ranieri, il centrocampo con Dodo, Richardson, Fagioli e Gosens, i trequartisti Ndour e Fazzini alle spalle dell'unica punta Moise Kean.

È pronto l'ex vice capocannoniere della Serie A ad essere il mattatore assoluto della prima frazione, sfiorando il vantaggio in due occasioni - una delle quali finita sulla traversa - e autore del gol del vantaggio intorno alla mezz'ora grazie al tap-in da pochi passi dopo una bella azione sulla sinistra che ha portato al cross di Gosens.

Il raddoppio arriva al dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo: ancora una combinazione tra Gosens e Kean porta l'attaccante a calciare. Ottima respinta del portiere Bleve che si rifà anche sulla ribattuta dal limite di Ndour. La terza volta è quella buona con il solito Moise Kean che porta i suoi sul 2-0. Al 60' girandola di cambi, con il solo De Gea che resta in campo e una squadra che si dispone con Kouadio, Pongracic e Kospo in difesa; Sottil, Bianco, Montenegro, Parisi a centrocampo; Sabiri dietro al tandem Dzeko, Beltran. Sul finale il neo arrivato Monenegro va vicino al tris ma il suo tiro si spegne sul fondo dopo aver lambito il palo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile