La Fiorentina fa tre su tre in amichevole: battuta 2-0 la Carrarese grazie ad un super Kean

Continua la striscia di vittorie in amichevole per la Fiorentina, che dopo aver battuto la Primavera per 8-0 e nella serata di ieri il Grosseto per 3-0, fa sua anche la sfida contro la Carrarese, andata in scena questa sera al Viola Park e vinta dalla formazione allenata da Stefano Pioli per 2-0. La squadra inizia la partita con gran parte dei titolari: De Gea in porta, la linea di difesa formata da Comuzzo, Marì e Ranieri, il centrocampo con Dodo, Richardson, Fagioli e Gosens, i trequartisti Ndour e Fazzini alle spalle dell'unica punta Moise Kean.
È pronto l'ex vice capocannoniere della Serie A ad essere il mattatore assoluto della prima frazione, sfiorando il vantaggio in due occasioni - una delle quali finita sulla traversa - e autore del gol del vantaggio intorno alla mezz'ora grazie al tap-in da pochi passi dopo una bella azione sulla sinistra che ha portato al cross di Gosens.
Il raddoppio arriva al dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo: ancora una combinazione tra Gosens e Kean porta l'attaccante a calciare. Ottima respinta del portiere Bleve che si rifà anche sulla ribattuta dal limite di Ndour. La terza volta è quella buona con il solito Moise Kean che porta i suoi sul 2-0. Al 60' girandola di cambi, con il solo De Gea che resta in campo e una squadra che si dispone con Kouadio, Pongracic e Kospo in difesa; Sottil, Bianco, Montenegro, Parisi a centrocampo; Sabiri dietro al tandem Dzeko, Beltran. Sul finale il neo arrivato Monenegro va vicino al tris ma il suo tiro si spegne sul fondo dopo aver lambito il palo.
