Zhang assente anche alla futura festa scudetto dell'Inter: è il capolinea dell'era Suning?

L'era Zhang all'Inter è giunta al termine? Secondo quanto rivelato da Tuttosport nell'edizione odierna: il presidente nerazzurro Steven Zhang, in Cina dallo scorso agosto - si legge - non è atteso nemmeno per la possibile festa scudetto dell’Inter. Ma c'è un motivo chiaro di fondo e riguarda la crisi degli ultimi anni che la società Suning, di proprietà famigliare, ha ridimensionato anche l’entità del controllo della famiglia Zhang sull'azienda operativa nella vendita al dettaglio di elettrodomestici e prodotti elettronici.
Il bilancio presentato per il 2023 da Suning.com - si legge sul quotidiano torinese - ha un fatturato di 8 miliardi di euro, ma anche un calo del passivo da 2,1 miliardi a -525 milioni. Un miglioramento dovuto agli aiuti governativi della Cina, visti i buoni rapporti tra Zhang senior e il presidente mandarino Xi Jinping. Tuttavia la famiglia Zhang ha perso anche la quota di maggioranza di Suning, di cui oggi detiene il 21,7% delle azioni.
Da qui risulta utopia credere in una permanenza a lungo termine dell'attuale numero uno dell'Inter sulla poltrona del club. Specialmente con la variabile vincolante del prestito (più di 350 milioni di euro) da saldare a Oaktree entro il 20 maggio.
