Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zola: "Conte darebbe a De Bruyne una nuova giovinezza. Osimhen? È stato lui ad andarsene"

Zola: "Conte darebbe a De Bruyne una nuova giovinezza. Osimhen? È stato lui ad andarsene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
Oggi alle 11:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lo storico ex calciatore Gianfranco Zola, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua sul possibile trasferimento di De Bruyne al Napoli durante la prossima estate. Queste le sue dichiarazioni: "De Bruyne è un giocatore fantastico. Il più forte degli ultimi dieci anni in Premier. Sono innamorato di lui, nonostante la sua età: Conte gli darebbe nuova giovinezza e vitalità dal punto di vista fisico. Accrescerebbe l’entusiasmo già alto di Napoli".

Sul possibile ritorno di Victor Osimhen in Serie A (c'è la Juventus) Zola ha poi aggiunto: "Sì, ma in questo caso è lui che ha voluto lasciare l’Italia e Napoli, dov’era osannato, facendo sue valutazioni". E sulla rivelazione McTominay: "È il giocatore che ha fatto la differenza. I miei amici di Manchester non riescono a credere che l’abbiano venduto così e a quelle cifre. Mi spiace ma è una delle decisioni più infelici".

Infine, una battuta sulla corsa scudetto: "Per me il Napoli rimane favorito: il campionato è nelle sue mani. Il famoso punto di vantaggio a due giornate dalla fine può significare tanto. In Borsa si direbbe che il pareggio con il Genoa ha aumentato la volatilità. Sia chiaro: tutto può succedere perché subentrano molte variabili e a Parma non sarà una passeggiata, ma gli azzurri dovranno essere bravi a gestire i momenti di agitazione e tensione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile