Carrarese, Calabro: "Col Padova, tenere alta la concentrazione. Sarebbe step di crescita"

Antivigilia di gara per la Carrarese, che domenica affronterà il Padova in occasione della 2ª giornata del campionato di Serie B, con il match che prenderà il via alle ore 19:00 presso lo stadio comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.
Come di consueto, conferenza stampa di mister Antonio Calabro, che ha per prima cosa parlato della gara che sarà: "Abbiamo analizzato molto bene l’avversario che affronteremo, siamo consapevoli delle qualità di cui dispongono e che, al netto del risultato, si sono viste contro l'Empoli: il Padova ha messo in evidenza grande organizzazione sia nella fase difensiva, sia nelle transizioni offensive e nelle ripartenze - si legge sui canali ufficiali del club -. Per altro, la sconfitta li porterà ad avere il coltello fra i denti e noi sappiamo bene cosa passa nella testa di chi perde l’esordio stagionale dopo aver raggiunto una nuova categoria, ci siamo passati l’anno scorso ed è un tipo di motivazione da non sottovalutare".
Una gara che però si giocherà senza lo zoccolo duro del tifo organizzato, a seguito della ristrutturazione della Curva Nord e dello sciopero dei tifosi: "Dispiace non avere i tifosi al nostro fianco, ma come ho detto in precedenza rispetto gli ideali di tutti. Voglio precisare per l’ennesima volta che la forza di questo ambiente è sempre stata la capacità, di tutte le componenti, di remare nella stessa direzione e non parlo solo del gruppo squadra ma anche di tutti gli addetti ai lavori e dei tifosi e la speranza, da parte mia, è che presto si possa tornare a questa condizione in cui tutte le componenti si aiutano, come succede in una famiglia".
Il discorso va poi al momento della squadra: "Domenica voglio dai miei ragazzi una risposta di carattere, d’orgoglio e una dimostrazione di maturità. Saper tenere alto il livello della concentrazione dopo una bella vittoria come quella di domenica scorsa, sarebbe un ulteriore step di crescita. Siamo consapevoli di come il campionato di Serie B nasconda insidie in ogni gara e non dobbiamo mai pensare che una vittoria possa cambiare la nostra posizione".
Conclude, parlando degli indisponibili: "Salamon è arrivato bene, può essere convocato per domenica, ma non è nelle migliori condizioni possibili: vista la sua struttura fisica, sarà necessario del tempo affinché possa ritrovare la sua miglior condizione. Torregrossa non sarà disponibile per la partita di domenica e anche Schiavi e Bozhanaj sono a forte rischio, ma in questa fase della stagione non possiamo permetterci di rischiare nessuno. Per quanto riguarda il resto della squadra, non dovrebbero esserci altre defezioni, si sono tutti allenati con grande intensità e sono soddisfatto del lavoro settimanale svolto".
